Renault Z.E., primo bilancio per il centro prova elettrico

Ecco i risultati "elettrizzanti" delle francesi

Renault Z.E. - La Losanga ha aperto il suo centro Z.E. un anno fa e il costruttore ha registrato oltre 21.000 prove sui quattro veicoli elettrici della sua gamma
Renault Z.E., primo bilancio per il centro prova elettrico

Sin dall’apertura del centro Renault Z.E. nel 2012, 17.000 potenziali clienti sono venuti a scoprire la gamma elettrica del costruttore di Dieppe. Famosi o non, hanno tutti guidato a bordo di Twizy, Zoe, Fluence Z.E. e Kangoo Z.E. su una pista dedicata lunga 2 km.

Renault ha puntato tutto sull’elettrico: il centro Zéro Emission installato a Boulogne-Billancourt è il primo ad essere funzionale. L’ingresso e le prove sono gratuiti, gli interlocutori sono presenti per rispondere a qualsiasi domanda. I 17.000 visitatori hanno percorso oltre 50.000 km durante le 21.000 prove realizzate sin da gennaio 2012.

Alain Prost, Yann Arthus-Bertrand, Sébastien Vettel o anche la squadra di rugby francese si sono recati nel quartiere francese per provare i veicoli elettrici del costruttore. Ma questo centro Zéro Emission non è solamente una vetrina, serve anche a sviluppare le ambizioni commerciali della ditta tricolore che rivendica oltre il 75% delle vendite sul mercato dell’auto elettrica in Francia.

Dopo essere stata lanciata a fine anno scorso, la Renault Zoé si è imposta a livello di vendite nel primo trimestre di quest’anno con ben 1.559 esemplari commercializzati. Per ricordo, con il bonus ecologico emesso dallo Stato francese, la cittadina elettrica viene venduta allo stesso prezzo della Clio IV, ovvero 13.700 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)