Renault Zoe eletta Product Design 2013
Premiato anche il concept espositivo dello stand "The Bump"
La Renault Zoe ha conquistato il “Red Dot Product Design Award 2013”, uno dei premi internazionali più prestigiosi nel mondo del design. La Zoe è stata premiata nella categoria “Electric passenger car“, si tratta del terzo label ottenuto da un veicolo Renault, dopo i successi della Mégane II nel 2003 e della Twizy nel 2012. Oltre alla vettura elettrica, la Casa francese è stata premiata anche per il concept espositivo del suo stand battezzato “The Bump”.
A colpire la giuria del Red Dot Product Design Award 2013 è stato il carattere nuovo e fresco della Renault Zoe. La vettura elettrica, dal 2 al 28 luglio, sarà protagonista nel museo del design Red Dot che ogni anno accoglie tutti i premiati della storica competizione fondata nel 1955. Qui si potrà ammirare da vicino tutta la carica innovativa del look estetico della Renault Zoe, la vettura elettrica commercializzata in Francia alla fine del 2012 ed oggi disponibile nella maggior dei mercati europei, compresa l’Italia.
Non solo design dei veicoli ma anche capacità di presentarli al pubblico, così Renault festeggia anche il premio nella categoria “Trade Fair Stand” vinto grazie al concept espositivo dello stand “The Bump” inaugurato in occasione del Salone di Parigi 2012 e che poi è andato in scena anche a Ginevra, Shanghai e Francoforte. Uno spazio espositivo, che come hanno confermato i giudici del Red Dot Award, è capace di creare un’atmosfera coinvolgente ed esprimere nello stesso tempo i valori della marca, ovvero il movimento e il cambiamento.
Seguici qui