Rezvani Beast X, connubio di esclusività e potenza con i suoi 700 CV [FOTO]

Ne saranno prodotti solo cinque esemplari

Rezvani Beast X - La Rezvani Beast X è la nuova supercar del costruttore californiano, definita la più potente ed esclusiva delle Beast, con i suoi 700 CV erogati dal motore turbo da 2.4 litri e una produzione limitata a cinque unità. La roadster sfreccia da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. In vendita a partire da 325.000 dollari.

La Casa californiana Rezvani amplia la rosa dei modelli presentando la nuova Beast X, descritta come la Beast più potente ed esclusiva mai prodotta. Le raffinate e morbide linee del design prendono forma sul corpo vettura in fibra di carbonio, con frontale e coda dal carattere distintivo.

Nel profilo spiccano le minigonne laterali promessa di ulteriore dinamismo insieme ai cerchi da 19 pollici, che possono calzare pneumatici Continental SportContact 5P o Toyo Proxes R888, mentre i parafanghi posteriori e le grandi prese d’aria sulla coda contribuiscono a ridurre la resistenza aerodinamica.

Ad alimentare la Rezvani Beast X è il motore TwinTurbo da 2.4 litri che produce ben 700 CV di potenza che può essere abbinato al cambio manuale a 6 marce, così come al sequenziale o all’automatico. Grazie al peso estremamente contenuto, pari a 839 chilogrammi, la nuova roadster californiana è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi. Per gestire al meglio tutta la potenza la Beast X è stata dotata di ammortizzatori regolabili 10 vie Bilstein e di un impianto frenante ad alte prestazioni Alcon.

La Rezvani Beast X sarà un gioiello raro per pochissimi dato che sarà prodotta in sole cinque unità, ognuna delle quali avrà un prezzo di partenza di 325.000 dollari, l’equivalente di poco più di 305.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)