rFactor 2: arriva l’aggiornamento del videogioco di simulazione [VIDEO]

Le novità arriveranno d'ora in poi con cadenza trimestrale

rFactor 2: arriva l’aggiornamento del videogioco di simulazione [VIDEO]

rFactor 2 è uno dei videogiochi di simulazione di corse automobilistiche più famoso ed utilizzato anche dai veri piloti, come Fernando Alonso o Romain Grosjean. Motorsport Games ha annunciato il rilascio del primo aggiornamento dei contenuti del 2022. Una novità destinata a diventare trimestrale, con nuovi circuiti e telai.

Le novità

Tra le novità previste per questo aggiornamento, ci sono la Indycar IR-18, la BMW M4 per la classe GT3, la Ligier JS P320 per il roster LMP3 e l’iconico Daytona International Speedway, sia il percorso ovale che quello stradale. La pista è interamente scansionata al laser per includere il maggior numero di dettagli possibile e l’IR-18 è dotato sia di Push to Pass che di Weight Jacker.

Inoltre, il team di tecnici dell’azienda ha implementato nel portafoglio eventi di eSport live, come la 24 Ore di Le Mans Virtual Series e l’inaugurale Indycar-Motorsport Games Pro Challenge. Infine, l’interfaccia utente aggiornata è facile da navigare e contiene tutte le opzioni necessarie ai giocatori per creare l’esperienza di guida più autentica.

Le parole di Fernando Alonso

Come dicevamo, tra i giocatori più assidui di rFactor 2 c’è Fernando Alonso, campione del mondo di Formula 1 e attuale pilota della Alpine nel circus iridato: “Ho usato rFactor 2 per prepararmi adeguatamente alle mie gare nella vita reale, poiché nessun’altra simulazione offre lo stesso livello di autenticità e sensazione”.

Tutti gli aggiornamenti sono già disponibili ed attivi in rFactor 2 e, come dicevamo, il ciclo di rilascio delle novità sarà d’ora in poi trimestrale. Le prossime date di rilascio nel 2022 dovrebbero essere maggio, agosto e novembre. Ma si tratta ancora di date provvisorie, verranno confermate (o cambiate) nelle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)