Riciclo di autoveicoli: Valorauto apre ai privati di Francia, Belgio e Lussemburgo

Il partner di Stellantis allarga la propria rete per le auto a fine vita

Riciclo di autoveicoli: Valorauto apre ai privati di Francia, Belgio e Lussemburgo

Dal 3 gennaio 2024, Valorauto ha ampliato il suo servizio di riciclo per veicoli fuori uso, rendendolo accessibile anche agli utenti privati. Questo servizio ecologico e senza costi gestisce veicoli sotto le 3,5 tonnellate, inclusi auto e veicoli commerciali leggeri, di qualsiasi marca o tipo di motore, persino quelli guidabili senza patente. Valorauto gestisce una vasta rete di centri per la raccolta dei veicoli, offrendo un servizio completo che comprende il ritiro e la demolizione. Inoltre, promuove SUSTAINera Reuse, un’iniziativa per il riutilizzo di parti di ricambio originali e incentiva il recupero di materiali riciclabili.

Riciclo di autoveicoli, un sistema di gestione auto a fine vita

Con l’estensione di questo servizio al pubblico, inizialmente disponibile solo per gli operatori del settore a partire da novembre 2023, Valorauto fa una mossa significativa. Contribuisce a diminuire l’impatto ambientale dei veicoli fuori uso e supporta i produttori di veicoli nel soddisfare i requisiti di Responsabilità Estesa del Produttore. Valorauto si allinea con le recenti normative francesi che richiedono ai produttori di gestire la fine vita dei loro prodotti.

Stellantis, mirando a creare un sistema per la gestione dei veicoli a fine vita, ha selezionato Valorauto come partner strategico. Questo servizio, oltre alla Francia, sarà disponibile anche in Belgio e Lussemburgo, dimostrando l’impegno di Valorauto nel fornire soluzioni proattive e sostenibili per la gestione dei veicoli a fine vita.

Un cenno su Valorauto

Ricordiamo che SUSTAINera Valorauto SAS è una joint venture creata da Stellantis, leader nel settore automotive della mobilità sostenibile, e da Galloo, leader nel riciclo di metalli ferrosi e non ferrosi. L’alleanza è nata con l’obiettivo di gestire la raccolta e il riciclo dei veicoli a fine vita e Valorauto è il servizio commerciale offerto dalla joint venture.

La soluzione è semplice e sicura, e consente di gestire l’intero processo dei veicoli a fine vita grazie a una rete di professionisti certificati, arrivando a riciclare oltre il 95% dei materiali. Si tratta di un modo efficiente per contribuire all’economia circolare, nel rispetto della normativa in vigore e creando valore anche per i proprietari.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)