Rientri dalle vacanze: sabato 30 agosto ultima tappa della “Carovana della sicurezza” di Aspi e Polizia
Iniziativa per sensibilizzare sui comportamenti corretti alla guida

Con la quarta e ultima tappa, prevista per domani sabato 30 agosto, si chiude la “Carovana della sicurezza“, l’iniziativa organizzata da Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia, per sensibilizzare sulla guida responsabile i viaggiatori durante le partenze e i rientri estivi.
Sabato 30 agosto nell’area di servizio Tevere Est sulla A1
Anche quest’anno l’iniziativa ha riscosso un’alta partecipazione, come testimoniano gli oltre 7.000 utenti coinvolti nelle attività e le circa 100 persone fra volontari, personale ASPI e della Polizia impegnati in quattro presidi della rete nelle prime tre tappe. L’ultimo e quarto appuntamento in programma si terrà domani, 30 agosto, al Villaggio Sicurezza, presso l’area di servizio Tevere Est, sul tratto laziale dell’autostrada A1.
Diverse attività in programma
Come nelle precedenti tappe, anche questa volta gli automobilisti in transito potranno ricevere consigli utili e partecipare a iniziative di informazione, sensibilizzazione, e anche assistenza sanitaria, sia per le persone sia per gli animali da compagnia, grazie ad un punto veterinario appositamente allestito. Grazie anche all’utilizzo di visori e simulatori, i viaggiatori vengono sensibilizzati sui rischi legati alla distrazione, all’abuso di alcool e droghe, all’uso delle cinture, fino al rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza.
Seguici qui