Rimac Concept One: la supercar elettrica in veste aggiornata al Salone di New York

La potenza passa da 1.088 a 1.224 CV grazie alla batteria da 90 kWh

Rimac Concept One - La supercar elettrica si presenta al Salone di New York 2017 in veste aggiornata. A cambiare non è il design, bensi la potenza del powertrain che grazie all'aggiunta della batteria da 90 kWh passa da 1.088 a 1.224 CV.
Rimac Concept One: la supercar elettrica in veste aggiornata al Salone di New York

La Rimac Automobili, casa automobilistica croata, uscì allo scoperto al Salone di Francoforte 2011 con la Concept S, prototipo di una supercar elettrica capace di 1.384 CV. Al Salone di Ginevra dello scorso anno, Rimac annunciò la produzione della vettura con la presentazione del modello derivato dalla concept, la Concept One, con una produzione fissata a soli 8 esemplari.

Tra le due supercar non vi sono differenze drastiche nell’estetica: cofano motore bombato, calandra dalle dimensioni minime, cerchi in lega da 20 pollici avvolti da pneumatici Pirelli P Zero e profilo estrattore, sono le caratteristiche che formano il vigoroso gioiello della casa croata. All’interno componenti rivestite sia da fibra di carbonio che da Alcantara, con strumentalizzazione digitale e infotainment che gode della connettività 4G.

A spingere la supercar a zero emissioni quattro i motori elettrici, montati al centro dei due assi e allacciati da una batteria da 82 kWh. Il powertrain assicura una potenza di 1.088 CV e 1.600 Nm di coppia massima, per uno scatto da 0-100 in soli 2,6 secondi, mentre la velocità massima è di 354 km/h.

Tuttavia, la Concept One si è ripresentata al Salone di New York (nella due giorni dedicata alla stampa, con l’inizio programmato per domani venerdì 14 aprile) in una veste aggiornata: nonostante il design sia rimasto immutato, la batteria da 82 kWh è stata rimpiazzata con una da 90 kWh, capace di evolvere le prestazioni dell’intero powertrain. Infatti, grazie a tale cambiamento, la potenza ha raggiunto i 1.224 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)