Rimac, la nuova hypercar avrà oltre 1200 CV

Sarà più veloce della Tesla Roadster?

Il marchio croato ha già stupito tutti con la sua Concept One, adesso si prepara a fare davvero sul serio presentando la sua seconda hypercar al Salone di Ginevra 2018. L'auto non sorprenderà solo per il numero di cavalli da record ma anche per le sue capacità di guida autonoma Livello 4.
Rimac, la nuova hypercar avrà oltre 1200 CV

Rimac sta cercando di mantenere segreti i dettagli della sua nuova hypercar, ma a quanto pare qualche dato è stato svelato. Citando una fonte vicina al produttore, Autocar riferisce che la nuova hypercar Rimac avrà una batteria da 120kWh. Rapporti precedenti hanno suggerito che la prossima auto elettrica offrirà una autonomia maggiore rispetto ai 330 km della Concept One.

Il costruttore croato realizzerà anche il suo nuovo modello capace di autonomia di Livello 4, il che significa che il prototipo il cui nome in codice è “Concept Two” sarà in grado di guidarsi completamente e senza l’attenzione dell’autista dove è legale, ma con un guidatore ancora seduto al volante. Altre fonti sostengono che Rimac abbia cambiato i propri obiettivi per il nuovo modello quando Tesla ha annunciato la nuovo Roadster, che vanta delle performance dichiarate stellari, come lo 0-100 km/h in 1,9 secondi. La Tesla Roadster sarà caratterizzata da una batteria da 200kWh.

Rimac ha già stuzzicato il nuovo modello in vista della sua anteprima mondiale al Salone di Ginevra. Rispetto alla Concept One, che è stato prodotto in soli otto esempi, più due versioni Concept S solo su pista, la nuova vettura presenterà un abitacolo più spazioso e, soprattutto, più potenza e prestazioni migliori.

La Concept One è alimentata da quattro motori elettrici montati su ciascuna ruota, che producono una potenza combinata di 1224 CV che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in solo 2,5 secondi. Ci sono numerosi video su YouTube in cui la Rimac Concept One sfida delle note supercar ed hypercar in delle drag race e nessuna è riuscita a batterla. Rimac ha come obiettivo una produzione limitata di 100 auto per la sua seconda hypercar, che debutterà il 6 marzo al Salone di Ginevra 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)