Rinspeed Budii BMW i3 concept: porte aperte al domani [FOTO LIVE]

Prototipo dalle caratteristiche innovative e a guida autonoma

Al Salone di Ginevra 2015 è stato mostrato il concept Rinspeed Budii basato sulla BMW i3, auto piena di innovazioni e dalle linee futuriste

Rinspeed Budii BMW i3 concept – Il design esterno ricorda la vettura su cui è basata questa Rinspeed Budii, un’innovativa BMW i3 che assume caratteristiche nuove grazie alla presenza di sistemi che anticipano future soluzioni per la guida.

Eco-sostenibilità e autonomia sembrano le parole chiave di questo progetto. Un concept all’interno del quale è protagonista anche il computer, interfaccia efficiente tra uomo e vettura. E sul ventunesimo prototipo della società svizzera è il sistema di guida autonoma ad emergere come caratteristica peculiare, nonostante ci sia la possibilità di prendere il controllo del veicolo in qualsiasi momento. Nell’abitacolo cattura l’attenzione proprio la colonna dello sterzo, capace di immergersi nella plancia o tornare a disposizione dell’automobilista. Questo grazie a un particolare sistema, che sarebbe dotato di diverse regolazioni. Ma l’abitacolo è anche arricchito da un innovativo sistema infotainment firmato Harman.

Il design esterno, come già indicato, sembra caratterizzato dalle forme futuristiche della BMW i3 valorizzate da dettagli estetici. Ad esempio emerge sul tetto uno scanner laser con la precisa funzione di terzo occhio sui percorsi effettuati dall’autovettura, che fornirebbe anche input per le regolazioni dell’assetto. Sono indicate poi anche particolari sospensioni pneumatiche, mentre gli eleganti cerchi in lega a stella da 19 pollici contribuiscono a marcare lo stile innovativo di quest’auto, coperta da un’elegante tonalità grigia. Dentro, l’abitacolo appare spiritoso e colorato. I toni di arancio, grigio e blu definiscono gli spazi e creano un’atmosfera accogliente. Inoltre, grazie a un sofisticato sistema, l’auto sarebbe in grado di riconoscere le esigenze degli automobilisti e anticipare le loro preferenze, anche attraverso input forniti via Internet. Ogni utente sarebbe in grado di programmare l’auto, attivare l’impianto di climatizzazione prima di accedere in macchina, regolare i sedili o effettuare il pagamento del parcheggio, tramite un collegamento NFC, usando ad esempio il proprio smartphone o lo smartwatch.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)