Rivelate le nuove caratteristiche della Lamborghini Gallardo LP 550-2

Rivelate le nuove caratteristiche della Lamborghini Gallardo LP 550-2

Lamborghini ha finalmente rilasciato ufficialmente diverse informazioni circa la nuova Gallardo LP 550-2, chiamata Valentino Balboni in onore del celebre pilota collaudatore. La LP 550-2 è essenzialmente una versione a trazione anteriore della LP 560-4 a quattro ruote motrici. Lamborghini ha aggiunta una serie di nuove molle, regolatori di flusso, stabilizzatori e pneumatici, che promettono un’esperienza di guida unica. Altri aggiornamenti, inoltre, riguardano la trasmissione con cambio manuale a sei marce, un assale posteriore aggiornato con slittamento limitato al 45% e un sistema ESP modificato.
La trazione è fornita da un motore aspirato da 5,2 litri V10 da 550 CV. Anche se possiede 10 CV in meno rispetto alla LP 560-4, il suo peso di 1380 kg può essere spinto da 0 a 100 in soli 3,9 secondi, raggiungendo la velocità massima di 320 km/h.
I 250 esemplari previsti saranno dotati di paraurti dal design esclusivo, un diffusore posteriore più aggressivo e una linea bianca tracciata dal cofano fino al tubo di scarico. Disponibile in otto diverse colorazioni, La Valentino Balboni è offerta anche con cerchioni grigio scuro Scorpius. All’interno la nuova Gallardo presenta coperture in pelle nera con aggiunte in bianco. Altre chicche sono il logo esclusivo, la copertura trasparente per il motore, GPS e Bluetooth. La Gallardo LP 550-2 verrà venduta a 162.000 euro in Europa, 137.900 sterline nel Regno Unito e 219.800 dollari negli Stati Uniti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)