Rivelato il calendario FIA WEC 2025
Tra le sedi confermate anche l'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
Ieri a Le Mans è stato svelato il calendario del WEC per il 2025. Esso ha ricevuto l’approvazione da parte del FIA World Motor Sport Council. Il FIA World Endurance Championship manterrà lotto gare anche per il 2025, spaziando in vari paesi in Europa, Stati Uniti, Sud America, Medio Oriente e Asia.
Wec 2025: il calendario di 8 gare è stato rivelato nelle scorse ore
Tra le gare confermate anche quella che si disputerà presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, che ha rinnovato il contratto con gli organizzatori per altri 4 anni, impegnandosi a realizzare ulteriori miglioramenti alle infrastrutture del paddock.
In totale i team al WEC del prossimo anno dovrebbero esserer 14. Il campionato avrà inizio a Doha, in Qatar, nel febbraiodel 2025. Il Lusail International Circuit ospiterà nuovamente il prologo del WEC e la prima gara di 1812 km in Qatar, che celebra la Giornata Nazionale del paese il 28 febbraio 2025.
Successivamente, il caldenario prevede il trasferimento in Europa per il secondo round presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola verso la fine di aprile. Grazie al sindaco di Imola, Marco Panieri, è stato siglato un accordo per mantenere il campionato il quel circuito per altri quattro anni, fino al 2028. Saranno anche realizzati nuovi box.
Il Circuit de Spa-Francorchamps ospiterà il terzo round del WEC, come del resto avviene dal 2012. La gara rappresenta una sorta di antipasto alla 24 Ore di Le Mans, il clou della stagione. I team poi andranno in Brasile e negli USA per le successive gare. Il Fuji Speedway in Giappone e il Circuito del Bahrain chiuderanno la stagione, quest’ultimo con la cerimonia di premiazione dei campioni mondiali.
Seguici qui