Rivian: 50.000 veicoli elettrici prodotti quest’anno

La start-up EV ha ancora problemi alla catena di approvvigionamento

Rivian: 50.000 veicoli elettrici prodotti quest’anno

Rivian ha annunciato che prevede di costruire 50.000 veicoli nel 2023, molto meno di quanto molti analisti hanno previsto. Ciò è dovuto, in gran parte, ai problemi della catena di approvvigionamento.

All’interno della lettera inviata agli azionisti per il quarto trimestre del 2022, la casa automobilistica americana ha affermato di aver prodotto 10.020 EV nel quarto trimestre e di aver consegnato 8054 esemplari.

Inoltre, ha dichiarato che la catena di approvvigionamento continua ad essere la principale causa del rallentamento della produzione e ciò persisterà fino al 2023. Tuttavia, la start up EV si aspetta che le carenze siano più prevedibili quest’anno.

Il brand si sta concentrando maggiormente sul nuovo motore Enduro

Nel primo trimestre di quest’anno, Rivian ha rallentato spontaneamente la produzione di veicoli elettrici per concentrarsi maggiormente sul nuovo motore Enduro e sulle nuove batterie LFP. Tuttavia, prevede di continuare ad aumentare la produzione del secondo turno dei Rivian R1S ed R1T fino al primo trimestre mentre durante il quarto intende sospenderla per prepararsi all’integrazione delle tecnologie che intende implementare il prossimo anno.

Nel frattempo, Rivian continua a lavorare sull’introduzione di nuove modifiche alla progettazione ingegneristica e tecnologie chiave che entreranno in vigore durante la seconda metà di quest’anno per aiutare a mitigare i vincoli previsti della catena di approvvigionamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)