Rivian: la produzione del sistema dual motor inizierà fra pochi mesi [VIDEO]

Si trova attualmente nelle fasi finali di validazione

Rivian: la produzione del sistema dual motor inizierà fra pochi mesi [VIDEO]

Mason Verbridge, design engineer Principal Drive Unit di Rivian, ha fornito altre formazioni sul nuovo sistema a doppio motore sviluppato dall’azienda. Secondo il responsabile, il sistema dual motor entrerà in produzione tra pochi mesi e si trova attualmente nelle fasi finali di validazione, con i test partiti circa un anno e mezzo fa.

La casa automobilistica americana prevede di svelare tutti i dettagli del nuovo sistema a doppio motore il prossimo anno, ma sappiamo che sarà offerto con i Rivian R1T ed R1S. Ci saranno due diverse versioni, inclusa una variante entry-level con potenza massima di 608 CV e che proporrà un tempo di accelerazione da 0 a 96 km/h di soli 4,5 secondi.

Rivian sistema dual motor

Sono disponibili due versioni con potenze differenti

In alternativa, sarà disponibile una versione potenziata da 710 CV e un tempo di accelerazione da 0 a 96 km/h di 3,5 secondi. Questi numeri sono inferiori a quanto proposto attualmente dal sistema quad motor da 847 CV, che promette un tempo di scatto da 0 a 96 km/h di soli 3 secondi netti.

Secondo Rivian, però, coloro che sceglieranno il sistema dual motor risparmieranno 8000 dollari, che potranno essere sfruttati per acquistare le batterie Standard, Large e Max sul Rivian R1T. Per quanto concerne il Rivian R1S, il configuratore ufficiale mostra che la versione dual motor sarà proposta solo con batterie Standard e Large.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)