Rivian R1S Max Pack: in arrivo una nuova versione con 628 km di autonomia
Avrà due motori elettrici e la trazione integrale
Rivian è pronta ad ampliare la gamma del suo SUV Rivian R1S con una nuova variante dotata della batteria Max Pack. Oltre a questo, proporrà una configurazione dual motor e la trazione integrale.
Si dice che l’R1S Max Pack garantirà circa 628 km di autonomia con una singola ricarica e sarà capace di offrire 950 Nm di coppia massima. La variante più performante disponibile in questo momento sul mercato è la Large Pack. Prevede 517 km di autonomia e una configurazione quad motor. È in grado di sviluppare oltre 811 CV e 1220 Nm di coppia massima.
RJ Scaringe, CEO di Rivian, sostiene che il Rivian R1S Max Pack impiegherà 3,5 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h, un dato molto interessante se consideriamo che si tratta di un SUV a tre file. Ad ogni modo, la start-up americana prevede di iniziare la produzione della versione Max Pack quest’autunno.
Excited to share a new Max Pack + Dual-Motor AWD configuration for the 7-seat R1S is coming this fall—projecting 390 miles of range! pic.twitter.com/KB3NxYHW7J
— RJ Scaringe (@RJScaringe) February 28, 2023
Seguici qui