Rivian R1T ottiene il massimo dei voti nei test IIHS [FOTO e VIDEO]

Il pick-up 100% elettrico ha conquistato il premio Top Safety Pick+

Rivian R1T ottiene il massimo dei voti nei test IIHS [FOTO e VIDEO]

Il Rivian R1T completamente elettrico è stato premiato dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) con il riconoscimento Top Safety Pick+. Secondo quanto riportato dall’ente statunitense, il pick-up a zero emissioni ha ottenuto il massimo dei voti in tutte le prove svolte.

Nei piccoli crash test con sovrapposizione sia sul lato conducente che su quello passeggero, l’R1T ha ottenuto il punteggio “buono” più alto. La stessa valutazione è stata conquistata nei test con sovrapposizione moderata, urti laterali, resistenza del tetto e poggiatesta.

Rivian R1T test IIHS

Il pick-up elettrico ha spiccato in tutte le categorie, ad eccezione di una

Anche i fari sono stati classificati come “buoni” mentre il sistema di prevenzione degli urti frontali è stato valutato come “superiore” sia nel test da veicolo a veicolo che in quello da veicolo a pedone.

Proseguendo, l’IIHS ha premiato il sistema di aggancio delle cinture di sicurezza e il sistema ISOFIX per i seggiolini dei bambini del Rivian R1T come “buono”. La stessa valutazione è stata conquistata in tutte le categorie di idoneità agli incidenti e di prevenzione e nelle rispettive 40 sottocategorie.

L’unica categoria in cui ha ottenuto “accettabile” riguarda la protezione della testa del passeggero posteriore in caso di collisione laterale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)