Rolls-Royce conferma il nuovo modello: arriverà sul mercato a metà 2016

Quasi certamente sarà la Wraith Drophead Coupé

Rolls-Royce Wraith Drophead Coupé - Da Goodwood, quartiere generale del marchio britannico, i vertici di Rolls-Royce hanno confermato di star lavorando allo sviluppo di un nuovo modello che sarà lanciato a metà 2016. Tutti gli indizi portano alla Wraith Drophead Coupé attesa con motore V12 TwinTurbo di 6.6 litri da 632 CV.
Rolls-Royce conferma il nuovo modello: arriverà sul mercato a metà 2016

Dopo indiscrezioni e foto spia nei mesi scorsi, poco fa è arrivato l’annuncio di Rolls-Royce che conferma l’arrivo, programmato per la metà del 2016, di un nuovo modello. Il lussuoso marchio di Goodwood è al lavoro sullo sviluppo di una nuova vettura, che con tutta probabilità, anche se non si fa riferimento al nome della vettura nella nota ufficiale della Casa, è la Wraith Drophead Coupé.

Rolls-Royce anticipa che il nuovo modello sarà una vettura da turismo decappottabile che unisce lusso, stile ed eleganza promettendo un’esperienza di guida seducente ed entusiasmante. La novità del marchio britannico seguirà la scia di stile e successo delle serie Phantom, Ghost e Wraith.

Da Goodwood, sede del marchio inglese, Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato di Rolls-Royce, ha dichiarato: “Sono estremamente lieto di confermarvi oggi lo sviluppo del nostro più recente modello, che aprirà un nuovo ed eccitante capitolo nella grande storia di Rolls-Royce. Attualmente è in fase di progettazione un’interpretazione eccitante e contemporanea di una vettura da turismo decappottabile di altissima gamma, diretta un pubblico assai esigente e sempre più numeroso di potenziali clienti Rolls-Royce“.

A queste si sono aggiunte le parole di Peter Schwarzenbauer, presidente di Rolls-Royce, che ha applaudito l’annuncio affermando: “Il lancio di un nuovo modello Rolls-Royce rappresenta sempre un momento storico per l’industria automobilistica. Alla sua uscita nel 2016, questa nuova vettura, elegante e sensuosa, costruita sull’onda del successo dei nostri modelli attuali, giocherà senza dubbio un ruolo fondamentale nel mantener fede all’impegno di Rolls-Royce Motor Cars per una crescita sostenibile a lungo termine“.

Attualmente il prototipo della Rolls-Royce Wraith Drophead Coupé è in fase di test. Dalle indiscrezioni circolate finora la nuova vettura potrebbe montare il motore V12 TwinTurbo di 6.6 litri da 632 CV e 800 Nm di coppia massima, capace di offrire uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Il prezzo di partenza della nuovo lussuoso gioiello di Rolls-Royce dovrebbe aggirarsi intorno alle 250.000 sterline, al cambio poco più di 315.000 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati