Rolls-Royce Dawn, annunciata una nuova cabriolet extra lusso [FOTO]

Sul mercato a inizio del prossimo anno

Rolls-Royce Dawn - In casa Rolls-Royce sta per arrivare un nuovo gioiello del lusso automobilistico: si chiama Dawn ed è una cabriolet. Il marchio britannico riporta in auge un nome che caratterizzò 28 speciali modelli cabrio degli anni '50. La Rolls-Royce Dawn arriverà nel primo trimestre 2016.

Rispolverando un nome che ha fatto la storia del lussuoso brand britannico, Rolls-Royce ha annunciato una nuova vettura cabriolet: la Rolls-Royce Dawn. Il nome Dawn venne utilizzato dal brand inglese per la prima volta nel 1949, per poi essere assegnato a 28 speciali cabriolet costruite tra il 1950 e il 1954. Tra queste vetture c’era la Silver Dawn, modello che vanta il titolo di prima Rolls-Royce con la carrozzeria interamente realizzata negli stabilimenti del marchio britannico.

Adesso con la nuova Dawn Rolls-Royce vuole vivere una nuova alba, un ulteriore passo avanti nella rinascita del marchio iniziata nel 2003 con il lancio di Phantom e proseguita poi con Ghost e Wraith. Mossa che giustifica i continui investimenti da parte del Gruppo BMW nel marchio extra lusso per eccellenza.

La nuova Rolls-Royce Dawn viene definita dalla stessa Casa britannica come una vettura capace da fare da musa ispiratrice a chi la possiederà, una cabrio pronta a ridefinire i nuovi concetti di eleganza, sensualità e seduzione su quattro ruote.

Sulla nuova cabriolet il brand britannico punta molto come si evince dalle parole di Torsten Mueller-Oetvoes, amministratore delegato di Rolls-Royce: “Ci sono tutte le premesse perché la nuova Rolls-Royce Dawn colpisca e seduca come nessun’altra nessun’altra delle nostre vetture è riuscita a fare fino ad oggi. La Dawn è una cabrio fantastica, il cui nome evoca le nuove opportunità che ci riserva ogni giorno: il risveglio, la rinascita dei sensi e il raggio di sole che ci abbraccia. Sarà la più ‘social’ tra le auto extra lusso per quelle persone straordinarie che vogliono vogliono essere al centro dell’attenzione nelle località più esclusive del mondo“.

Tenendo ancora nascoste le caratteristiche tecniche e il prezzo, Rolls-Royce fa sapere che la nuova Dawn sarà lanciata sul mercato nel corso del primo trimestre 2016.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati