Rolls-Royce Droptail: nuovo modello speciale in arrivo?

Potrebbe trattarsi di un altro progetto speciale commissionato da un facoltoso cliente

Rolls-Royce Droptail: nuovo modello speciale in arrivo?

Rolls-Royce ha recentemente registrato il nome Droptail presso lo European Intellectual Property Office (EUIPO). Questo vuol dire che presto potrebbe presentare una nuova vettura speciale in modo simile alla costosissima Rolls-Royce Boat Tail (in foto) proposta in soli tre esemplari diversi.

Il deposito di brevetto è stato depositato il 20 luglio e scoperto per la prima volta da CarBuzz. Dunque, la Rolls-Royce Droptail potrebbe essere un nuovo progetto speciale della casa automobilistica britannica commissionato da un cliente facoltoso. Inoltre, bisogna considerare che ormai le one-off personalizzate stanno diventando sempre più popolari tra i collezionisti, generando profitti per le case di lusso.

Considerando la Boat Tail, la nuova vettura potrebbe arrivare entro il 2025

Il nome Boat Tail è stato registrato nel 2018 mentre il primo veicolo di serie è stato svelato a settembre 2021 e il secondo a maggio di quest’anno. Adesso manca all’appello il terzo esclusivo esemplare. Se Rolls-Royce seguirà un arco temporale simile con la Rolls-Royce Droptail, allora potremo vederla entro il 2025.

Ad ogni modo, i precedenti modelli speciali di Rolls-Royce erano basati sulla piattaforma della Phantom, che è compatibile sia con il motore V12 che con i propulsori 100% elettrici. Questo vuol dire che la misteriosa Droptail (o Drop Tail) potrebbe condividere molte caratteristiche con la Spectre, che sarà la prima elettrica dello storico brand lussuoso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)