Rolls-Royce Ghost Coupé, foto spia dalle strade di Monaco di Baviera

Prosegue lo sviluppo della terza versione della gamma Ghost

La nuova Rolls-Royce Ghost Coupé sarà probabilmente svelata durante il Salone di Francoforte del prossimo anno e sarà probabilmente battezzata Corniche. Non fatevi trarre in inganno dalle immagini: le portiere saranno solo due, non quattro come sembrano suggerire le fotografie

Prosegue l’espansione della gamma Rolls-Royce, promossa anche e soprattutto dal management di BMW, proprietaria dell’azienda di Goodwood. Come? Con una nuova declinazione, la terza, della famiglia Ghost: una coupé che si aggiungerà alle già esistenti versioni berlina e berlina a passo lungo e che arriverà durante il prossimo anno (pare che il debutto di questa particolare vettura Rolls-Royce sia previsto in occasione del Salone di Francoforte 2013, quindi dopo l’estate, approssimativamente tra un anno).

Non si fermano mai i tecnici dell’azienda, che sta tentando di abbandonare le vesti di marchio artigianale per cercare di diventare una società più dinamica, veloce, internazionale: i ritmi sono quelli di industrie automobilistiche ben più grandi. Il lancio della nuova Rolls-Royce Phantom restyling è avvenuto qualche mese fa, ma non c’è tempo da perdere ed ecco che subito iniziano i lavori per mettere a punto la nuova Rolls-Royce Ghost Coupé.

Ma torniamo all’oggetto della notizia: le foto spia, scattate in Germania (a Monaco, dove ha sede la proprietaria dell’azienda britannica, cioè BMW), mostrano la carrozzeria atletica della nuova Rolls-Royce Ghost Coupé (che potrebbe essere battezzata Corniche e che dunque potrebbe rispolverare un nome molto importante nella storia del marchio di Goodwood), caratterizzata da montanti posteriori e lunotto inclinati, da un piccolo portellone posteriore e da una superficie vetrata laterale ristretta, rastremata, appuntita, snellita. La vettura sarà dotata di due portiere soltanto, anche se le immagini sembrano suggerire un numero maggiore di aperture (secondo le indiscrezioni, le maniglie posteriori sono applicate solo per fuorviare chi osserva, ma non saranno proposte sull’automobile definitiva).

Sotto il cofano della nuova Rolls-Royce Ghost Coupé sarà installato lo stesso motore 6,6 litri V12 sovralimentato benzina da 571 cavalli e 780 Nm di coppia massima di Ghost tout court, abbinato alla trazione posteriore e ad una trasmissione automatica sequenziale ad otto rapporti.

La vettura sarà in vendita a cavallo tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 (pare).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)