Rolls-Royce Ghost, prime informazioni e immagini della V-Spec
Una Wraith con quattro porte
La gamma proposta attualmente da Rolls-Royce si è arricchita di molta in questi ultimi anni. La grande e imponente Phantom dispone da poco delle versioni limousine, cabriolet e coupé e la sua sorellina inizia ad ampliare la famiglia con l’arrivo recente del coupé Wraith e una versione cabriolet che dovrebbe arrivare negli anni a venire.
Al giorno d’oggi, è la berlina Ghost che riceve un interessante aggiornamento con l’arrivo di una nuova versione speciale. Questo modello V-Spec non è da confondere con la variante della Nissan GT-R, un equivoco che poco c’entra in questo contesto. Ma proprio come sulla super sportiva giapponese, l’idea è quella di proporre un po’ più di sportività rispetto al modello di base.
La Rolls-Royce Ghost V-Spec propone in effetti qualche miglioria anche a livello meccanico. Il suo poderoso V12 6.6 litri biturbo ottiene un aumento di potenza considerevole visto che raggiunge ora quota 601 cv, anziché i 570 cv del modello standard. I cerchi in lega da 21 pollici vengono ripresi dal coupé Wraith e l’auto riceve una personalizzazione specifica dall’esterno all’abitacolo. Il prezzo è all’altezza della grandiosità del mezzo: 330.820 euro.
Da notare che Rolls-Royce dovrebbe approfittare del prossimo Salone di Ginevra 2014 per svelare una versione restyling dell’ammiraglia di lusso Ghost. Un restyling all’insegna della sorellona Phantom che ha ricevuto piccoli ritocchi di stile nel 2012. Le parti soggette a cambiamenti dovrebbero essere come sempre i fari anteriori e posteriori e qualche aggiornamento negli interni mentre a livello di motorizzazione non è stato comunicato ancora niente. Scopriremo maggiori dettagli della Ghost MY 2015 tra qualche mese.
Seguici qui
ancora c’è gente che può spendere queste cifre per un’auto?
ancora c’è gente che spende queste cifre per un’auto?-mentre un miliardo di persone muore di fame!