Rolls-Royce, il SUV è sempre più vicino

La sfida con Bentley si intensifica

Rolls-Royce - Anche la gamma Rolls si sta espandendo e il CEO del marchio inglese pensa all'introduzione di un SUV ultra lussuoso
Rolls-Royce, il SUV è sempre più vicino

Dopo i rumor che circolano sul futuro SUV Bentley e dopo la presentazione ufficiale del concept C-X17 da parte di Jaguar al Salone di Francoforte, anche Rolls-Royce avrebbe intenzione di toccare questo segmento che, nonostante la crisi, è sempre più in espansione in questo periodo e il marchio sta pensando di approvare il progetto per la produzione.

Sappiamo già che Bentley presenterà ufficialmente il suo SUV nel corso del 2016 e quindi il gruppo BMW avrebbe deciso di competere con il marchio di Crewe anche in questo segmento. Torsten Mueller-Oetvoes avrebbe dichiarato ai nostri colleghi di Automotive News durante il Salone di Francoforte che il brand “sta pensando ad entrare in questo segmento.”

Tuttavia mentre il SUV firmato Bentley avrà un prezzo che si aggirerà intorno ai 180.000 euro, la rivale che verrà commercializzata da Rolls-Royce sarà molto più indirizzata nel segmento premium visto che si parla di un prezzo di 250.000 euro per il modello entry-level.

I SUV e vari crossover non sembrano mai troppi nel mercato dell’automobile. Oltre questi due SUV luxury, questo segmento in espansione accoglierà a breve le Jaguar C-X17, Maserati Levante, Aston Martin Lagonda e la Lamborghini Urus che dovrebbe arrivare nel 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)