Rolls Royce Phantom 2018: emergono le prime foto degli interni

Nuova strumentazione digitale e peso alleggerito grazie alla monoscocca in acciaio, oltre all’architettura elettrica derivata dal Gruppo BMW

Rolls Royce Phantom 2018 - La berlina di lusso si prepara al debutto con delle novità a bordo rappresentate dalla nuova plancia e dai nuovi comandi dedicati. Gran parte della tecnologia è di derivazione BMW.

Le prime immagini della nuova Rolls Royce Phantom, seppur in veste camuffata, erano già state immortalate durante i collaudi nei luoghi più freddi del pianeta per testare le risposte del motore e di tutte le componenti alle temperature sotto lo zero. La vettura, nel complesso, sarà la stessa mantenendo la forma del modello introdotto nel 2003. Ricordiamo che, in quest’ultimo anno, il marchio venne acquisito dal Gruppo BMW.

Con il controllo della Casa Bavarese, la vettura possiede una nuova architettura in alluminio ottenendo una migliore rigidità ed un minor peso grazie alla monoscocca in acciaio, già presente sulla Phantom del 2003. Il nuovo telaio sarà avvantaggiato dall’architettura elettrica e dai progressi tecnologici BMW, data l’elevata avanguardia del marchio sull’elettrico.

La novità sta negli interni (ancora in fase di sviluppo ed inediti fino ad ora) con l’abbandono della strumentazione costituita dai quadranti classici in favore di quelli digitali con un grande schermo sulla plancia per il controllo e l’interazione con il sistema infotainment. Parte degli elementi risultano ancora coperti, ma è possibile notare il Touch Controller nei pressi del tunnel centrale (di chiara derivazione BMW) per il controllo del sistema iDrive.

Verrà mantenuto il classico motore con i 12 cilindri a V (cilindrata non divulgata al momento), con un’unità ibrida Plug-in condivisa con il prossimo SUV Cullinan, anch’esso atteso per il 2018.

Il CEO di Rolls Royce Motor Cars, Torsten Muller-Oetvos, afferma: “Sono orgoglioso e felice di annunciare che un nuovo Phantom è in cammino, una vettura contemporanea e bella è migliorata con tecnologie all’avanguardia e le innovazioni di design.” – ha detto Muller-Oetvos – “Ogni nuovo Phantom è un momento storico e importante nella storia automobilistica e stiamo lavorando duramente per perfezionarlo.”

VIA | carscoops.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)