Rolls-Royce Phantom 2023: il primo prototipo è stato avvistato su strada [FOTO SPIA]

Il debutto del nuovo restyling è previsto entro la fine di quest'anno

Entro la fine di quest’anno, Rolls-Royce ha in programma di presentare il nuovo restyling della Rolls-Royce Phantom. In questo articolo vi proponiamo in esclusiva le foto spia del primo prototipo avvistato per le strade di Monaco.

Secondo quanto riportato, la casa automobilistica di lusso prevede di apportare modifiche all’enorme griglia frontale e ai gruppi ottici. Il model year 2023 porterà con sé una firma dei fari completamente nuova. Attese novità anche ai fanali posteriori e probabilmente al paraurti posteriore, anche se non sono visibili in questo prototipo.

Proprio come la Ghost, anche la Phantom è destinata a diventare un veicolo 100% elettrico. In base alle ultime indiscrezioni emerse in rete, a partire dal 2023, la lussuosa vettura potrebbe viaggiare solo in elettrico.

Rolls-Royce Phantom 2023 primo prototipo foto spia

Sotto il cofano resterà il V12 da 571 CV

Ad ogni modo, la Rolls-Royce Phantom 2023 attesa al debutto entro fine anno manterrà l’attuale motore V12 biturbo da 6.75 litri capace di sviluppare 571 CV di potenza a 5000 g/min e 900 Nm di coppia massima a 1700 g/min. Accanto al propulsore è presente una trasmissione a guida satellitare (SAT) e un cambio ZF a 8 marce.

Derivato dal BMW N74 e costruito esclusivamente per la Phantom, il propulsore dispone di una sovralimentazione ottenuta tramite due turbocompressori. L’attuale versione riesce a raggiungere una velocità massima di 250 km/h. A livello di prestazioni, non ci aspettiamo nessuna novità di rilievo sul nuovo restyling.

Rolls-Royce Phantom 2023 primo prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)