Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection, novità in serie limitata

La vedremo tra qualche giorno a Villa d'Este

Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection - La Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection è la nuova vettura in serie limitata prodotta dal marchio inglese per celebrare i record di velocità su acqua di Campbell. Lussuosa ed estremamente esclusiva, la vettura costa oltre mezzo milione di euro.

Al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2014 ci sarà una novità assoluta: la Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection, novità appena svelata dal lussuoso marchio britannico. Si tratta di una vettura in edizione speciale ed in serie limitata a soli 35 esemplari nata per rendere omaggio ai record di velocità su acqua ottenuti da Sir Malcolm Campbell, nel lontano 1937 a bordo del Bluebird K3, un prototipo alimentato con propulsori Rolls-Royce.

La speciale Phantom Drophead Coupé, che verrà venduta a poco più di 530.000 euro, si caratterizza per la carrozzeria verniciata con l’esclusiva tinta Maggiore Blue a nove strati che colora anche il cofano motore. Sul tetto c’è il metallo lucidato a sostituire il Teak nella sezione copri-capote. Esclusive decorazioni disegnate a mano impreziosiscono le fiancate della vettura, mentre dettagli dello stesso colore della carrozzeria li ritroviamo anche nel vano motore.

Gli interni della speciale vettura di Rolls-Royce sono fedeli al tradizionale lusso del brand come sottolineano i rivestimenti dell’abitacolo in pelle Windchill Grey con tocchi di blu e legno Abachi. Il quadro strumenti invece evoca quello originale del prototipo del ’37, mentre la plancia è impreziosita da uno speciale orologio. I dati dei record più importanti di Campbell invece sono ricamati nella sezione interna del vano portaoggetti.

Il debutto ufficiale della Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection avverrà tra qualche giorno in un evento esclusivo a Londra. La vettura arriverà poi in Italia per partecipare al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2014, dove il brand Rolls-Royce festeggia il 110° anniversario della fondazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)