Rolls-Royce Phantom Serenity: lusso e stile al Salone di Ginevra [FOTO LIVE]

Viaggiando all'ombra di un albero

La Phantom Serenity è l'ultima realizzazione del prestigioso marchio Rolls-Royce, presentata al Salone di Ginevra 2015

Rolls-Royce Phantom Serenity – La parola serenità esprime bene il concetto dato a questa versione della Rolls-Royce Phantom. È chiamata Serenity appunto, come le immagini di pace che si intravedono all’interno del suo abitacolo, una volta aperte le sue porte.

La sensazione di essere coccolati, deliziati, accompagnati con eleganza sui sontuosi sedili della Phantom Serenity porta la mente a sognare, a sfiorare le fronde di quel ramo che svetta sulla testa e si immerge nella particolare tinta chiara che decora il soffitto e buona parte degli interni. Tutto è sviluppato su misura, dai motivi artistici ai dettagli estetici, e si nota l’attenzione dei tecnici della casa britannica. A colpire è l’eleganza del bianco, all’esterno quanto all’interno, e l’utilizzo di materiali particolari per rendere questo modello one-off molto esclusivo. Vettura fatta per “celebrare lo storico ruolo che ha avuto la seta come simbolo di regalità e potere imperiale”, e proprio la seta è un elemento dominante di questa auto, pensata traendo spunto anche da altre vetture realizzate per alcuni sovrani.

Il cruscotto lussuoso presenta una lussuosa copertura in legno, si parla di raro ciliegio e anche bamboo usato per altri dettagli, lavorati con alta precisione. Gli inserti in legno sono presenti anche sulle porte ad apertura contrapposta e sotto l’ampio divano posteriore. A impreziosire l’abitacolo contribuiscono anche i rivestimenti decorati in seta, e il suggestivo disegno che ramifica sul soffitto, ispirato allo stile Royal Kimono giapponese e associato a finiture più europee. Una combinazione di eleganza britannica e tratti esotici che tenta di stupire gli ospiti e accompagnarli con garbo sull’asfalto, mentre il nobile angelo sul frontale scruta l’orizzonte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)