Rolls-Royce Phantom Syntopia: ecco l’ultima creazione unica del brand [FOTO]

Questo progetto è stato realizzato con la stilista olandese Iris van Herpen

Rolls-Royce ha presentato nelle scorse ore la sua ultima creazione: la Rolls-Royce Phantom Syntopia. È stata realizzata con la collaborazione della famosa stilista olandese Iris van Herpen. Questa vettura, basata sulla Phantom Extended, rappresenta la commissione più tecnologicamente avanzata mai realizzata dal marchio britannico.

Il design esterno della Syntopia si ispira alla collezione “Weaving Water” di van Herpen, dove l’arte prende ispirazione dai motivi e dalle forme presenti in natura. La vernice utilizzata, chiamata Liquid Noir, è rivestita con un pigmento simile a uno specchio che cambia colore in base all’angolazione della luce. Il processo per ottenere questo effetto è stato particolarmente complesso e ha richiesto diversi mesi di sviluppo e oltre 3000 ore di test e validazione.

Rolls-Royce Phantom Syntopia

All’interno troviamo il Weaving Water Starlight Headliner ispirato alla collezione della stilista

La suite interna della vettura è stata co-creata da Rolls-Royce Bespoke Collective e Iris van Herpen, con alcuni elementi realizzati a mano dai principali artigiani dell’azienda e altri presso l’atelier di Amsterdam di van Herpen insieme ai suoi capi Haute Couture.

Il pezzo forte della Phantom Syntopia è il Weaving Water Starlight Headliner, la versione più impegnativa a livello tecnico di questa esclusiva Rolls-Royce. Realizzato utilizzando un unico foglio di pelle selezionato tra oltre 1000 pelli, è caratterizzato da una trama argentata in Liquid Metal sottostante e 162 petali di organza di vetro attaccati a mano dal team Couture di Iris van Herpen. Tale processo ha richiesto quasi 300 ore.

Rolls-Royce Phantom Syntopia

La fragranza personalizzata Bespoke, creata in collaborazione con un esperto profumiere, è incorporata nei poggiatesta della vettura e combina note di legno di cedro, iris, cuoio, rosa della Patagonia e limone. Il meccanismo di rilascio del profumo è stato sviluppato con una tecnologia brevettata e assicura una diffusione delicata e duratura del profumo.

La nuova Rolls-Royce Phantom Syntopia sarà disponibile per i clienti a partire da maggio. Rappresenta una creazione unica e straordinaria che testimonia l’impegno di Rolls-Royce per l’innovazione e la personalizzazione estrema.

Rolls-Royce Phantom Syntopia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)