Rolls Royce: svelata la Wraith Golden Yellow [FOTO]

E' una one-off creata su misura dalla Bespoke per un cliente

Rolls Royce Wraith – Come se non fossero già di per sé abbastanza speciali, all’interno della casa dello “Spirit of Ecstasy” c’è una divisione specializzata nella  creazione di one-off: questo reparto si chiama Bespoke ed è il non plus ultra della personalizzazione firmata Rolls Royce che permette ai fortunati e facoltosi clienti di rendere ancora più unica la loro già speciale vettura. Laddove per pochi eletti una “Rolls” è già un punto di arrivo, per pochissimi clienti comprare una delle vetture di Goodwood è solo l’inizio. Il reparto Bespoke è destinato a questi ultimi.

La massima divisione per la personalizzazione delle vetture più lussuose al mondo per antonomasia permette davvero, come se non bastassero già le quasi infinite possibilità di configurazione date da una vettura di questo livello, di creare una one off su misura dei propri desideri, dopotutto in Bespoke amano ripetere che “The only limit is your imagination”. Ed è su queste basi che è nata l’ultima creazione speciale che ha preso forma nella sede di Chichester.

Nella fattispecie un cliente, dopo aver acquistato una regale Wraith, ha commissionato una particolare combinazione cromatica per dare alla sua nuova coupè un aspetto unico: la tinta principale scelta per la carrozzeria è stata Golden Yellow, mentre i due cofani ed il tetto sono stati verniciati in un color argento alluminio. I grossi cerchi in lega invece sono stati verniciati in nero ma con la parte finale delle razze in lega diamantata. Allo stesso modo il cliente ha desiderato che all’interno fossero replicati gli stessi colori esterni: sedili in morbida pelle nera con inserti in giallo al pari della parte interna delle portiere e listelli di alluminio sulla plancia e la magica illuminazione. Ovviamente non poteva mancare la Starlight Headline nel sottotetto ossia l’illuminazione fornita da 1.340 lampadine a fibre ottiche che danno la sensazione di guardare un cielo stellato!

A livello motoristico la Wraith Golden Yellow non è stata modificata ed è rimasta equipaggiata con il V12 6.6 da 632 cv capace di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi e di spingere la coupè ad una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h. La nuovissima Wraith Golden Yellow va ad affiancarsi in poco tempo alla recente Drophead Coupè Beverly Hills Edition costruita sempre dalla Bespoke e presentata allo scorso Pebble Beach Concours D’Elegance.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)