Roma, investe due bambini e una donna e scappa, poi si schianta contro un’auto in sosta e aggredisce una vigilessa

L'incidente ieri pomeriggio in via Nomentana. L'automobilista, un 62enne, arrestato e subito liberato

Roma, investe due bambini e una donna e scappa, poi si schianta contro un’auto in sosta e aggredisce una vigilessa

A Roma nel pomeriggio di ieri, mercoledì 11 gennaio, intorno alle 16, un’automobilista in via Nomentana ha investito due bambini di 7 e 11 anni, senza fermarsi a prestare soccorso. Dopo l’incidente l’uomo alla guida di una Dacia Dokker è scappato, probabilmente per sottrarsi ai controlli, e nella fuga ha travolto una donna di 60 anni, prima di schiantarsi contro un’auto in sosta.

L’aggressione alla vigilessa

L’uomo, un 62enne, bloccato dagli agenti della polizia locale, ha poi aggredito anche una vigilessa per terminare il suo pomeriggio di follia, dopo aver seminato il panico tra le strade del quartiere Talenti. I tre investiti sono stati ricoverati in ospedale, per fortuna non in gravi condizioni. Sette giorni di prognosi invece per le ferite riportate dall’agente aggredita dall’automobilista.

Arrestato e subito liberato, il giudice: “Mi raccomando, vada a piedi”

Il pirata della strada è stato posto in arresto con l’accusa di omissione di soccorso e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice monocratico della direttissima ha liberato l’uomo, non disponendo alcun misura cautelare, né carcere, né domiciliari, raccomandandosi con il 62enne: “Non deve guidare macchine, vada a piedi”.

L’automobilista, denunciato a piede libero per le lesioni stradali ai due minori e per il quale il suo avvocato ha chiesto la perizia psichiatrica, è apparso in stato confusionale mentre, ammettendo le sue responsabilità, tentava faticosamente di ricostruire quanto accaduto: “Ho visto i due bambini e le mamme che urlavano. C’era la strada libera e sono andato via. Mi ricordo della colluttazione con la vigilessa, non saprei dire perché l’ho aggredita”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)