Route Motor Show, il percorso di cinema, motori e passione che porta dritto al Motor Show 2014

Domani sera alle 21:45 il via in Piazza Maggiore a Bologna

Route Motor Show - Motor Show e la Cineteca di Bologna inaugurano domani la Route Motor Show, una "strada" ricca di eventi culturali e cinematografici che condurranno al Salone automobilistico bolognese di dicembre. Si parte con la proiezione del corto "Le Ballet mecanique" e del film "Weekend with a champion" di Polanski.
Route Motor Show, il percorso di cinema, motori e passione che porta dritto al Motor Show 2014

La via Emilia, strada dall’aurea motoristica unica che ad ogni curva parla di ingegno meccanico, successi, sfide e grande passione per i motori, è il luogo ideale dove far partire la Route Motor Show, una serie di eventi ed iniziative che daranno vita ad un percorso che mette insieme cinema e motori, arte e passione, cultura ed eccellenze del territorio che accompagneranno fino alla 39esima edizione del Motor Show di Bologna, in programma nel quartiere fieristico del capoluogo emiliano dal 6 al 14 dicembre prossimi.

La Route Motor Show si inaugura domani sera alle 21.45 in Piazza Maggiore a Bologna con la proiezione del cortoLe Balet mecanique“, con l’accompagnamento dell’orchestra dal vivo, e del filmWeekend with a champion” di Roman Polanski. Il cortometraggio “Le Balet mecanique” è un inno di inizio secolo all’innovazione tra la possibilità di volare e quella di esplorare nuovi mondi con due o quattro ruote, combattendo tra l’ansia di libertà e la fuga dal convenzionale. Il film di Polanski “Weekend whit a champion” invece racconta un trentennio di passione e di cambiamenti dello sport automobilistico, partendo dal 1971, in un incontro del regista con Jackie Stewart durante il GP di Montecarlo. Dalla pellicola di Polanski esce fuori il ritratto umano di un grande pilota.

Sarà dunque all’insegna della velocità e del cinema il primo appuntamento del progetto ideato e organizzato da Motor Show, in collaborazione con la Cineteca di Bologna. La simbiosi tra cinema, cultura e motori proseguirà poi il 15 agosto con un’ulteriore proiezione, sempre in Piazza Maggiore, mentre a partire da settembre, nella sala Lumière, prenderanno il via una serie di appuntamenti mensili presentati da protagonisti di primo piano del mondo dell’auto e dello spettacolo. Tutto questo accompagnerà gli appassionati e non fino a dicembre, durante il Motor Show, quando si svolgeranno nove giornate di cinema e motori all’interno di uno spettacolare e suggestivo Drive-in ricostruito fedelmente in stile anni ’50 e dove ogni giorno, durante le iniziative della Route Motor Show, entreranno le auto storiche di prestigiosi marchi automobilistici.

Inoltre il connubio tra motori e cinema farà partire a breve un concorso lanciato da Motor Show dedicato ai corti cinematografici legati ai temi dell’automobile e della mobilità intelligente. Con questa nuova e vigorosa spinta culturale riparte il nuovo Motor Show di Bologna con un concept completamente rinnovato che metterà insieme passione e cultura, innovazione e business, spettacolo e sport, senza dimenticare di dare spazio alle tradizionali aree espositive, outlet, test drive e un ricco programma di attività motorsport di caratura internazionale.

Per arrivare all’appuntamento di dicembre con il pieno di passione Motor Show e la Cineteca di Bologna puntano su un viaggio attraverso la Route Motor Show, una strada figurata che nelle prossimi settimane esalterà le eccellenze e la tradizione motoristica di una strada reale come la via Emilia, ricca di autodromi, musei e brand di livello mondiale come Ferrari, Lamborghini, Maserati e Ducati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)