Rumor: Lamborghini Aventador, la versione roadster al Salone di Ginevra 2012

La nuova cabriolet del Toro dal vivo in primavera

La casa automobilistica Lamborghini potrebbe presentare a marzo, a Ginevra, la nuova variante roadster di Aventador, ammiraglia con motore V12 benzina
Rumor: Lamborghini Aventador, la versione roadster al Salone di Ginevra 2012

La casa automobilistica italiana Lamborghini potrebbe presentare, secondo alcune indiscrezioni, la nuova Aventador roadster al Salone di Ginevra 2012, che si terrà nel mese di marzo del prossimo anno (8-18), cioè un anno esatto dopo il debutto solenne della nuova Aventador, l’ammiraglia con motore benzina a dodici cilindri dell’azienda del Toro. Dal management del brand del Gruppo Volkswagen non è arrivata nessuna conferma e neppure una qualche smentita: per ora, ci affidiamo alle chiacchiere. Cosa dicono?

Le voci che oggi abbiamo deciso di ascoltare sentenziano che la nuova Lamborghini Aventador roadster sarà dotata di un sistema di apertura e chiusura del tetto (in tessuto o in metallo?) più moderno, sofisticato, particolare di quello della versione roadster di Lamborghini Murcielago, cioè la vettura che la precede, attualmente, nel listino dell’azienda di Sant’Agata Bolognese. Le fonti dicono anche che la nuova Lamborghini Aventador roadster è davvero molto bella, molto più di quanto alcuni rendering hanno provato a mostrare mesi e mesi fa.

Nessuna indicazione circa cambiamenti di natura tecnica: è certo che la nuova Lamborghini Aventador roadster sarà più pesante di Lamborghini Aventador coupé (se manca il tetto fisso e quindi una struttura continua da capo a coda, un qualsiasi veicolo perde rigidità: per questo, con alcuni interventi, si cerca di rinforzare la struttura – pianale, pareti laterali, telaio, ecc. –, intaccando la massa) ed è certo anche che la vettura farà registrare prestazioni lievemente inferiori.

Ad ogni modo, nella parte posteriore della nuova Lamborghini Aventador roadster rumoreggerà il nuovo 6,5 litri V12 benzina di Aventador coupé da 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale e ad un cambio robotizzato a sette marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)