Salone dell’Auto di Torino 2017: svelato il programma della terza edizione

Appuntamento dal 7 all'11 giugno

Salone dell'Auto di Torino 2017 - E' stato presentato il programma della terza edizione del Salone dell'Auto di Torino che si svolgerà dal 7 all'11 giugno 2017. Oltre all'esposizione a Parco Valentino sono previsti tanti eventi tra le strade e le piazze del capoluogo piemontese che coinvolgeranno anche auto a guida autonoma, vetture elettriche e protagoniste del motorsport. Confermato l'ingresso gratuito con orario continuato dalle 10 alle 24.

Il Salone dell’Auto di Torino scopre le carte in tavola della terza edizione, che si svolgerà dal 7 all’11 giugno 2017. Alla nuova edizione della kermesse torinese, nella si prevede la partecipazione di 50 marchi automobilistici e oltre 800.000 visitatori, a fare da scenario all’evento non ci sarà soltanto il Parco Valentino, come avvenuto negli scorsi anni, ma anche le strade e le piazze di Torino che diventeranno teatro di eventi dinamici per un Salone dell’Auto in movimento.

In corso Cairoli, in un percorso di due chilometri chiuso al traffico, ci sarà la dimostrazione delle vetture a guida autonoma di livello 2-3. Corso Vittorio Emanuele invece farà da passerella ai prototipi e creazioni one-off ad altissima esclusività. Grande spazio alle auto elettriche e ibride plug-in che saranno in esposizione in piazza San Carlo per poi percorrere via Roma e piazza Castello in un’inedita dimostrazione.

Salone Auto Torino 2017 (1)

Non mancherà la passione del motorsport con le protagoniste di varie ere della Formula Uno, rally, GT Turismo, tra le quali ci sarà la Lancia D50, che percorreranno un percorso di due chilometri sui viali che affiancano il fiume Po. Anche quest’anno ci sarà il Gran Premio Parco Valentino che vedrà protagonisti più di 200 equipaggi che con le loro supercar e auto classiche di pregio si daranno appuntamento sabato 10 giugno in piazza Vittorio Veneto per poi affrontare un percorso di 18 chilometri che si snoderò per l’intera città di Torino.

La reggia di Venaria sarà invece lo scenario che accoglierà le supercar italiane e tedesche più belle, in mostra domenica 11 giugno. Al Parco Dora invece, dall’8 all’11 giugno, andrà in scena il drive-in con serate tematiche, riservate alle auto iconiche e alle passione per le quattro ruote. Nelle stesse data un’esposizione di auto classiche avrà sede a Torino Esposizioni.

Gli organizzatori del Salone dell’Auto di Torino puntano a un’edizione da record come spiega il suo presidente Andrea Levy: “Anche nella terza edizione in primo piano ci saranno le novità di mercato, la visione dello stile del futuro creata dai Carrozzieri e la passione dei privati. L’intera città di Torino sarà teatro di eventi dinamici unici per il pubblico, in cui sono protagoniste le automobili che abbracciano le nuove tecnologie disponibili oggi. Si tratta normalmente di auto visibili in versione statica, e proprio per questo abbiamo chiesto alle Case automobilistiche di mostrare al pubblico cosa sia realmente disponibile oggi. Il Salone dell’Auto di Torino raddoppia, con la sua versione in movimento, e ci aspettiamo di superare nel numero di contatti il Salone di Ginevra“.

Il Salone dell’Auto di Torino 2017 sarà visitabile con ingresso gratuito (scaricando il biglietto elettronico dal sito parcovalentino.com) e orario prolungato dalle 10 alle 24, confermando il format che ne ha decretato il grande afflusso di pubblico delle due precedenti edizioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)