Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino: il Gruppo CAVAUTO proporrà i brand General Motors

Dall'elegante Cadillac XT5 alle sportive Corvette Grand Sport e Camaro Convertible

Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino - Per il secondo anno consecutivo, il Gruppo CAVAUTO (distrubutore ufficiale di Cadillac Europe) rappresenterà i brand General Motors all'omonimo evento coi modelli Cadillac XT5, Corvette Grand Sport e Chevrolet Camaro Convertible.
Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino: il Gruppo CAVAUTO proporrà i brand General Motors

In occasione della terza edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino (7-11 giugno), il Gruppo CAVAUTO (distributore ufficiale di Cadillac Europe) sarà ancora una volta il responsabile per quanto riguarda i marchi appartenenti alla General Motors, quindi di acculturare i presenti in merito al mondo delle quattro ruote made in USA. Dall’esclusività del marchio premium Cadillac alla sportività di quelli Camaro e Corvette, per un’attenzione in costante crescita verso le vetture americane.

“Sono convinto che prodotti e brand così particolari necessitino di interagire, in modo non troppo convenzionale, con i consumatori, trasmettendo quel fascino e quei valori propri delle vetture a stelle e strisce”, afferma Hermes Cavarzan, Presidente e fondatore del Gruppo CAVAUTO. Questo evento è un’occasione unica e sono contento che GM abbia apprezzato il mio progetto e riconosciuto la mia visione”.

Tre le vetture che rappresenteranno i rispettivi brand appena elencati: Cadillac XT5, Corvette Grand Sport e Chevrolet Camaro Convertible.

Rielaborata sull’originale del 1963, la Grand Sport è una perfetta sinergia tra la pista e la strada con il vigoroso 6.2 V8 capace di 466 CV e 630 Nm di coppia, abbinato sia col manuale a 7 rapporti che con l’automatico a 8 rapporti, per una velocità massima di 290 km/h. Il tutto per un prezzo di partenza di 99.830 euro.

La nuovissima Camaro Cabriolet, riprogettata nel design, nella tecnologia e nella prestazioni, su quest’ultima caratteristica vede l’introduzione del primo motore sovralimentato dalla cilindrata di 2.0cc da 275 CV, abbinato a una trasmissione automatica di serie a 8 velocità. Inoltre, nuovo anche il 6.2 LT1 a iniezione diretta Small Block V8, in grado di sviluppare 453 CV e 617 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 velocità. Sarà disponibile nella versione 6.2 a partire da 55.140 euro (cambio manuale) e da 50.680 euro per la versione sovralimentata.

Infine, il nuovo crossover Cadillac XT5: tecnologico, efficiente e dotato di ampio comfort, caratteristiche essenziali per il mercato premium. “Crediamo che i clienti premium interessati ai crossover si concentrino soprattutto sul design degli interni e sui materiali”, spiega Cavarzan. Questa direzione progettuale si basa su di una filosofia di eleganza pulita e moderna e sull’integrazione tra artigianalità – varietà di materiali autentici – e tecnologia”.  Il motore è un benzina aspirato 3.6 V6 a iniezione diretta, con tecnologia di disattivazione dei cilindri, da 314 cavalli e 368 Nm di coppia, abbinato alla nuova trasmissione automatica a 8 rapporti. Prezzi da 51.360 euro (versione Luxury) fino a 70.810 euro (versione Platinum).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)