Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino: il Gruppo CAVAUTO proporrà i brand General Motors
Dall'elegante Cadillac XT5 alle sportive Corvette Grand Sport e Camaro Convertible
In occasione della terza edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino (7-11 giugno), il Gruppo CAVAUTO (distributore ufficiale di Cadillac Europe) sarà ancora una volta il responsabile per quanto riguarda i marchi appartenenti alla General Motors, quindi di acculturare i presenti in merito al mondo delle quattro ruote made in USA. Dall’esclusività del marchio premium Cadillac alla sportività di quelli Camaro e Corvette, per un’attenzione in costante crescita verso le vetture americane.
“Sono convinto che prodotti e brand così particolari necessitino di interagire, in modo non troppo convenzionale, con i consumatori, trasmettendo quel fascino e quei valori propri delle vetture a stelle e strisce”, afferma Hermes Cavarzan, Presidente e fondatore del Gruppo CAVAUTO. “Questo evento è un’occasione unica e sono contento che GM abbia apprezzato il mio progetto e riconosciuto la mia visione”.
Tre le vetture che rappresenteranno i rispettivi brand appena elencati: Cadillac XT5, Corvette Grand Sport e Chevrolet Camaro Convertible.
Rielaborata sull’originale del 1963, la Grand Sport è una perfetta sinergia tra la pista e la strada con il vigoroso 6.2 V8 capace di 466 CV e 630 Nm di coppia, abbinato sia col manuale a 7 rapporti che con l’automatico a 8 rapporti, per una velocità massima di 290 km/h. Il tutto per un prezzo di partenza di 99.830 euro.
La nuovissima Camaro Cabriolet, riprogettata nel design, nella tecnologia e nella prestazioni, su quest’ultima caratteristica vede l’introduzione del primo motore sovralimentato dalla cilindrata di 2.0cc da 275 CV, abbinato a una trasmissione automatica di serie a 8 velocità. Inoltre, nuovo anche il 6.2 LT1 a iniezione diretta Small Block V8, in grado di sviluppare 453 CV e 617 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 velocità. Sarà disponibile nella versione 6.2 a partire da 55.140 euro (cambio manuale) e da 50.680 euro per la versione sovralimentata.
Infine, il nuovo crossover Cadillac XT5: tecnologico, efficiente e dotato di ampio comfort, caratteristiche essenziali per il mercato premium. “Crediamo che i clienti premium interessati ai crossover si concentrino soprattutto sul design degli interni e sui materiali”, spiega Cavarzan. Questa direzione progettuale si basa su di una filosofia di eleganza pulita e moderna e sull’integrazione tra artigianalità – varietà di materiali autentici – e tecnologia”. Il motore è un benzina aspirato 3.6 V6 a iniezione diretta, con tecnologia di disattivazione dei cilindri, da 314 cavalli e 368 Nm di coppia, abbinato alla nuova trasmissione automatica a 8 rapporti. Prezzi da 51.360 euro (versione Luxury) fino a 70.810 euro (versione Platinum).
Seguici qui