Salone di Barcellona 2011: debutto per la Hyundai i40 berlina
Iniziano oggi i debutti al Salone di Barcellona. Tra i modelli che più ci interessano c’è senza dubbio questa nuova Hyundai i40 in versione berlina, che andrà ad affiancarsi alla versione station wagon. Nei concessionari italiani arriverà ufficialmente alla fine dell’anno, contrariamente alla stationw agon che debutterà già durante l’estate. Si tratta di un modello molto ambizioso, su cui la casa giapponese ha investito parecchie speranze e che dovrebbe aiutare la gamma i40 a raggiungere quei 60.000 esemplari che il marchio conta di toccare nel 2012.
La Hyundai i40 berlina è un’ulteriore evoluzione del linguaggio stilistico “Scultura Fluida” della casa, ma non è solamente il design a caratterizzare questo veicolo. Molto buone sono anche le dotazioni in termini di meccaniche: avremo a disposizione due motori a benzina, uno con cilindrata da 1.6 litri e uno da 2.0, e due diesel da 1.7 litri. Particolarmente interessante dovrebbe essere proprio uno di questi ultimi, in particolare il CRDi da 136 Cv di potenza. Anche la versione da 115 Cv, comunque, è molto promettente, soprattutto per i suoi livelli di impatto ambientale ed efficienza: sono solamente 113 i grammi al chilometro di CO2 emessi nell’atmosfera e per percorrere 100 km occorrono solo 4,3 litri di combustibile.
Ovviamente non manca un parco dotazioni comfort e sicurezza di prim’ordine, come il dispositivo di assistenza al parcheggio, connettività Bluetooth con riconoscimento vocale, GPS integrato e telecamera posteriore. La Hyundai i40, inoltre, è vicina a conquistare le cinque stelle Euro NCAP per la sicurezza, confermando l’elevata qualità delle aggiunte della casa anche in questo campo.
Seguici qui