Salone di Detroit 2012: Audi Q3 Vail Concept – foto LIVE

Versione speciale del SUV compatto Audi Q3

Audi Q3 Vail Concept è una particolare versione speciale di Audi Q3: viene spinta dallo stesso motore di Audi RS3 (il 2.5 litri TFSI benzina) che in questo caso eroga 318 cavalli e viene contraddistinta da dettagli estetici esclusivi

Audi Q3 Vail Concept si svela al Salone di Detroit 2012, come lo stesso brand aveva promesso prima dell’inizio della manifestazione: finalmente possiamo capire di cosa si tratta. Non è un modello completamente nuovo: stiamo parlando di una versione speciale del SUV Q3. Per l’esattezza, dietro questa particolare declinazione che porta il nome di una stazione sciistica nordamericana tra le più note si nasconde l’annunciata versione sportiva di Audi Q3, che sarà mostrata in forma definitiva durante l’anno in corso.

La nuova Audi Q3 Vail Concept, ad esempio, sfrutta il motore che userà anche la nuova versione sportiva di Audi Q3 (che verrà battezzata con la lettera S o forse addirittura con l’acronimo RS), cioè il 2,5 litri benzina di Audi TT RS e di Audi RS3: un cuore con cinque cilindri in linea, impreziosito da iniezione diretta del carburante e da sovralimentazione, che produce 318 cavalli e 400 Nm di coppia massima. La concept car, secondo i dati diffusi dall’azienda dei Quattro Anelli, riesce a toccare i 100 chilometri orari da ferma in 5,5 secondi e può raggiungere la velocità massima di 262 chilometri orari. La nuova Audi Q3 Vail Concept viene dotata anche di trazione integrale Quattro e di cambio robotizzato S Tronic a sette innesti, proprio come lo sarà la versione sportiva del SUV compatto.

Poche le caratteristiche estetiche che rendono unica questa concept car (alcune di queste saranno probabilmente riprese dalla versione sportiva di Audi Q3): la nuova Audi Q3 Vail viene provvista di cerchi in lega esclusivi da 20 pollici, di una specifica colorazione per il corpo (battezzata Energy Red), di nuove fasce paraurti, di particolari mancorrenti sul tetto con LED integrati, di alcuni particolari adventure (torce nel bagagliaio, thermos al centro della plancia) e di dettagli preziosi come la pelle Nappa, gli inserti in alluminio o le decorazioni di colore grigio satinato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)