Salone di Detroit 2012: Hyundai Veloster Turbo, prime immagini ed informazioni

Ecco la nuova versione sportiva con turbocompressore

La nuova Hyundai Veloster Turbo si svela in occasione del Salone di Detroit 2012: ecco le prime immagini e le prime informazioni ufficiali della vettura, dotata del motore 1.6 litri benzina con turbocompressore da 204 cavalli

Scappano in rete le prime fotografie della nuova Hyundai Veloster Turbo, cioè la nuova declinazione sportiva della hatchback sudcoreana che il brand presenta in occasione del Salone di Detroit 2012. Gli scatti della vettura – una particolare due volumi a metà tra una normale vettura di segmento C ed una coupé – sono accompagnati dai primi dettagli.

Iniziamo dall’informazione più succulenta: il propulsore. La nuova Hyundai Veloster Turbo adotta il nuovo 1,6 litri benzina, quattro cilindri in linea, con turbocompressore twin-scroll ed iniezione diretta, in grado di esprimere 204 cavalli a 6.000 giri/minuto e 265 Nm di coppia massima da 1.750 giri/minuto (la potenza – pare – sarà però diversa da mercato a mercato e quindi queste cifre potrebbero essere ritoccate per il Vecchio Continente). La nuova Hyundai Veloster Turbo viene dotata inoltre di trazione anteriore e di due trasmissioni, a scelta: cambio manuale a sei marce o cambio automatico sequenziale a sei marce.

La nuova versione Turbo di Hyundai Veloster, che secondo le chiacchiere pesa 1.270 chilogrammi (quindi poco in più rispetto alla versione aspirata), potrà essere riconosciuta istantaneamente mediante la nuova mascherina frontale, le nuove fasce paraurti anteriore e posteriore, le nuove appendici aerodinamiche ed il nuovo abitacolo, farcito con dettagli dal tono sportivo (ancora non si hanno certezze su quanti di questi elementi saranno di serie e quanti invece optional).

Noi europei la vedremo al Salone di Ginevra 2012. Maggiori informazioni saranno disponibili tra alcune ore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)