Salone di Detroit 2012: Lexus LF-LC Concept

Design e stile per una nuova sportiva con motore anteriore

Non sono ancora state rivelate tutte le caratteristiche, ma questa Lexus LF-LC promette di difendere degnamente la fama della casa costruita grazie a lusso e prestazioni di alto profilo

Oggi Lexus ha presentato ufficialmente il suo nuovo coupé battezzato LF-LC Concept. Anche se si tratta per il momento solo di un prototipo, la Casa giapponese dimostra una volta ancora il suo savoir faire quando si parla di supercars.

La domanda che molti si erano posti vedendo le prime immagini della LF-LC era se questa nuova sportiva sarebbe stata un’alternativa alla LFA. La risposta è no poiché Lexus conferma che il concept diventerà la base di partenza per i futuri modelli che verranno realizzati negli anni a venire. Tuttavia, altre voci dichiarano che la LF-LC potrebbe diventare l’erede della SC430. Il design di questa supercar asiatica è stato curato da Calty, ditta che risiede a Newport Beach in California, e rappresenta un mix di curve ed angoli con una calandra a nido d’ape, una sagoma possente e dinamica, un tetto di vetro e fari slanciati. In poche parole si tratta di un’estetica futuristica ma anche molto aggressiva. All’interno dell’abitacolo, la concept car presenta due schermi LCD da 12.3 pollici con navigatore integrato. Le informazioni sono fornite grazie ad un pannello con schermo touch screen situato sulla consolle centrale. Non mancano materiali pregiati utilizzati per abbellire gli interni: alcantara, pelle ed alluminio spazzolato.

Lexus non ha voluto rivelare le specifiche tecniche ma è da notare il fatto che la LF-LC è una sportiva 2+2 dotata di motore anteriore con l’ultima generazione del sistema Lexus Hybrid Drive e avrà la trazione posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)