Salone di Detroit 2014: tutte le novità che saranno presenti allo show
Sorprese inattese in programma
Molti stanno attendendo con trepidazione l’apertura delle porte del Salone di Detroit. Per quelli che hanno intenzione di andarci o, più semplicemente, di seguire online, è comparsa da poco sul web una lista ufficiale delle première mondiali che saranno presenti durante lo show americano che aprirà le sue porte dal 13 al 26 di gennaio.
Da quello che si può leggere in questa lista, i modelli forse più attesi da tutti sono le Porsche 911 Targa (991), Cadillac ATS Coupé, due concept car di Volkswagen e un esercizio di stile firmato Toyota. Non si tratta proprio di una vera sorpresa visto che da tempo giravano queste voci, ma ora possiamo dire con tranquillità che la notizia è al 100% ufficiale.
Stando alle voci iniziali, il prototipo Toyota sarà una sportiva coupé che dovrebbe anticipare le linee dell’erede della Supra. Tornando ai costruttori europei, ci sarà un concept Audi che sarà un crossover compatto, ma le novità asiatiche sembrano essere onnipresenti: Hyundai porterà la versione di produzione della nuova Genesis, Lexus presenterà la sua RC-F Coupé, Kia mostrerà il suo 2+2 Coupé Concept mentre i due prototipi VW sono ancora una mistero tutto da scoprire.
Secondo gli organizzatori del North American International Auto Show 2014, “altre novità sono in programma, ma per il momento non sono state annunciate pubblicamente dai costruttori.” Manca quindi meno di un mese per scoprire quali saranno le restanti novità che ci preparerà lo show all’americana che anticipa il Salone di Ginevra, l’evento automobilistico più atteso dell’anno, che si svolgerà nel corso del mese di marzo.
Seguici qui