Salone di Detroit 2016: Audi A4 Allroad Quattro, nuova veste della praticità [FOTO LIVE]

Propone sei motorizzazioni, con potenze da 150 a 272 CV

Audi A4 Allroad Quattro - La nuova Audi A4 Allroad Quattro si mostra per la prima volta al NAIAS 2016 dove si presenta con un'altezza da terra maggiorata di 34 mm, classica robustezza delle forme, rinnovata dotazione tecnologica e aggiornato sistema Audi Drive Select che accoglie la nuova modalità di guida "Offroad" per la guida più avventurosa.

Le foto live della rinnovata Audi A4 Allroad Quattro che è stata presentata in anteprima a Detroit ci mostrano la veste estetica con la quale la Casa dei Quattro Anelli propone la nuova versione station wagon della A4. La variante Allroad Quattro, che si va affiancare al modello berlina e alla Avant, non rivoluziona il design che il costruttore di Ingolsadt ha concretizzato sulla nuova A4 e che viene declinato secondo le caratteristiche tipiche delle varianti Allroad di casa Audi.

La robustezza delle forme della nuova A4 Allroad Quattro viene sottolineata dalle protezioni aggiuntive applicate su paraurti, passaruote e bande laterali, mentre il profilo della vettura è caratterizzato dai mancorrenti argentati che trovano posto sul tetto. La rinnovata station wagon di Audi, confermando la presenza della trazione integrale Quattro di serie, propone un assetto ancora più rialzato con l’altezza da terra aumentata di 34 millimetri rispetto al precedente modello.

Gli interni della nuova A4 Allroad Quattro sono stati aggiornati in linea con quanto fatto sulle altre configurazioni di carrozzeria della gamma A4. A bordo dell’auto ci sono l’avanzato Audi Virtual Cockpit, l’Audi Connect per la connettività e l’MMI plus per la navigazione. La dinamica di guida si rinnova con l’aggiunta della modalità “Offroad” tra le opzioni di marcia selezionabili nell’aggiornato Audi Drive Select, affiancandosi alle classiche cinque: Comfort, Auto, Dynamic, Efficiency e Individual.

Sono sei le motorizzazioni disponibili: un benzina e cinque diesel, con un range di potenza che va da 150 a 272 CV. Si può scegliere fra tre tipi di trasmissione: manuale a 6 rapporti, S tronic a 7 rapporti e Tiptronic a 8 rapporti. Pronta a debuttare sul mercato in estate, la nuova Audi A4 Allroad Quattro avrà un prezzo di partenza, sul mercato tedesco, di 44.750 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)