Salone di Detroit 2018: Volkswagen Passat GT, sportività di serie per la berlina negli USA [FOTO]
Spinta dal benzina VR6 3.6 litri da 280 CV
La gamma americana della Volkswagen Passat si arricchisce di un’interessante novità pronta a soddisfare i palati più esigenti di chi chiede alla berlina tedesca performance più elevate e dinamismo di guida. Stiamo parlando della nuova versione GT della Passat, presentata in anteprima al Salone di Detroit 2018 a più di un anno di distanza dall’anteprima del concept.
La Volkswagen Passat GT è stata sviluppata seguendo i feedback raccolti da clienti e rivenditori statunitensi. Si tratta dunque di una versione perfettamente in linea con quanto richiesto dal mercato americano.
La sportività della Passat GT prende forma partendo dall’allestimento R-Line e può essere declinata in quattro diverse tinte per la carrozzeria: Pure White, Reflex Silver, Platinum Grey e Deep Black. Il design della Volkswagen Passat GT è caratterizzato dai gruppi ottici Full-LED, griglia anteriore a nido d’ape, fascione paraurti R-Line, accenti di colore rosso e badge GT che evocano la Golf GTI. La vettura è dotata anche di tetto di colore nero, cerchi in lega bicolore Tornado da 19 pollici con pinze freni rosse, mentre il posteriore mostra lo spoiler sulla coda, il paraurti specifico e il doppio terminale dell’impianto di scarico sportivo.
Anche gli interni della Volkswagen Passat GT esaltano la sportività come si evince dalla presenza dei sedili sportivi con regolazione elettrica e rivestiti in pelle, gli inserti in fibra di carbonio e il volante specifico. Nella dotazione di serie la berlina tedesca vanta il climatizzatore automatico e l’impianto d’infotainment con display da 6,5 pollici che integra navigazione, sistema audio e connettività smartphone con tecnologia MirrorLink e compatibilità Android Auto e Apple CarPlay.
La Volkswagen Passat GT è equipaggiata con il potente motore benzina VR6 da 3.6 litri che sviluppa 280 CV e 258 Nm di coppia massima disponibili a 2.500 giri al minuto. Al propulsore è abbinato il cambio automatico DSG a 6 marce con comandi al volante, che esalta il dinamismo di guida.
Seguici qui