Salone di Detroit 2018: Volkswagen Passat GT, sportività di serie per la berlina negli USA [FOTO]

Spinta dal benzina VR6 3.6 litri da 280 CV

Volkswagen Passat GT - Volkswagen presenta la Passat GT, nuova versione sportiva della berlina destinata al mercato americana e mostrata in anteprima al Salone di Detroit. Caratterizzata da look specifico di esterni ed abitacolo, la vettura monta il motore benzina V6 da 3.6 litri che eroga 280 CV e 258 Nm di coppia massima.

La gamma americana della Volkswagen Passat si arricchisce di un’interessante novità pronta a soddisfare i palati più esigenti di chi chiede alla berlina tedesca performance più elevate e dinamismo di guida. Stiamo parlando della nuova versione GT della Passat, presentata in anteprima al Salone di Detroit 2018 a più di un anno di distanza dall’anteprima del concept.

La Volkswagen Passat GT è stata sviluppata seguendo i feedback raccolti da clienti e rivenditori statunitensi. Si tratta dunque di una versione perfettamente in linea con quanto richiesto dal mercato americano.

La sportività della Passat GT prende forma partendo dall’allestimento R-Line e può essere declinata in quattro diverse tinte per la carrozzeria: Pure White, Reflex Silver, Platinum Grey e Deep Black. Il design della Volkswagen Passat GT è caratterizzato dai gruppi ottici Full-LED, griglia anteriore a nido d’ape, fascione paraurti R-Line, accenti di colore rosso e badge GT che evocano la Golf GTI. La vettura è dotata anche di tetto di colore nero, cerchi in lega bicolore Tornado da 19 pollici con pinze freni rosse, mentre il posteriore mostra lo spoiler sulla coda, il paraurti specifico e il doppio terminale dell’impianto di scarico sportivo.

Anche gli interni della Volkswagen Passat GT esaltano la sportività come si evince dalla presenza dei sedili sportivi con regolazione elettrica e rivestiti in pelle, gli inserti in fibra di carbonio e il volante specifico. Nella dotazione di serie la berlina tedesca vanta il climatizzatore automatico e l’impianto d’infotainment con display da 6,5 pollici che integra navigazione, sistema audio e connettività smartphone con tecnologia MirrorLink e compatibilità Android Auto e Apple CarPlay.

La Volkswagen Passat GT è equipaggiata con il potente motore benzina VR6 da 3.6 litri che sviluppa 280 CV e 258 Nm di coppia massima disponibili a 2.500 giri al minuto. Al propulsore è abbinato il cambio automatico DSG a 6 marce con comandi al volante, che esalta il dinamismo di guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)