Salone di Detroit 2025: appuntamento dal 10 al 20 gennaio
Prima la giornata stampa, poi l'apertura al pubblico
Ora è ufficiale: il Salone di Detroit 2025 si terrà dal 10 al 20 gennaio nella città americana. Gli organizzatori, infatti, hanno comunicato le date definitive dell’edizione del NAIAS (North American International Auto Show). Il salone torna così alle sue date originarie, dopo la decisione di non tenere l’edizione 2024.
Le date del 2025
Venerdì 10 gennaio si terrà la giornata riservata alla stampa, dove le case presenti mostreranno le proprie anteprime mondiali e tutte le novità previste. Inoltre, sempre il 10 gennaio, verrà annunciato il vincitore dell’Auto dell’Anno 2025, ovviamente per la versione americana. L’apertura al pubblico, invece, è prevista da sabato 11 a lunedì 20 gennaio. I biglietti saranno a breve in vendita ed avranno un costo di 20 dollari a giornata a prezzo intero, con riduzioni per anziani e bambini.
Niente estate
Le edizioni del 2022 e del 2023 si erano svolte a settembre, a Huntington Place, per evitare la sovrapposizione con il CES di Las Vegas, ma molti brand avevano rinunciato. Così, come già anticipato alcuni mesi fa, gli organizzatori hanno deciso di tornare alle date classiche, cioè quelle di gennaio. Nonostante l’appuntamento nel Nevada abbia sempre maggiore influenza tra le case automobilistiche. Vedremo quali marchi parteciperanno e quante novità verranno presentate.
Anche se, la sensazione, come dimostrato dalla cancellazione del Salone di Ginevra, che questo tipo di manifestazioni non siano più particolarmente appetibili per le case auto, che optano sempre maggiormente ad eventi privati, per avere più visibilità a livello mediatico, invece di finire nel ‘calderone’ di un salone con tanti brand.
Seguici qui