Salone di Francoforte 2011: anteprima della Kia RWD Concept

Kia sta preparando qualcosa di speciale per il prossimo Salone di Francoforte, una concept car che si discosterà sensibilmente rispetto alla produzione normale della casa coreana. Già grazie a modelli come la Optima e la Sportage l’azienda si era tirata via quella nomea di produttrice di auto low cost, alzando decisamente il suo prestigio. Lo stesso percorso starebbe dietro al prototipo che vedete nelle foto. Si tratta come vedete di una berlina, al momento senza nome, dotata di trazione posteriore. Come affermato dallo stesso Peter Schreyer, Chief Design Officer della compagnia, si tratta dell’introduzione di un capitolo completamente nuovo per la casa.

Al momento i dettagli sono veramente scarsi. Del resto questo è sempre stato il modo di fare di Kia, che di solito cerca di far aumentare l’attesa intorno ai suoi modelli, portando a sé anche il pubblico normalmente interessato ad altri marchi. Vista poi l’anteprima fotografica, siamo convinti che questa berlina susciterà un bel po’ di curiosità.

«Non importa da che prospettiva la guardate, questa concept car è piena di energia ed è pronta a spiccare il volo,» ha aggiunto Schreyer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)