Salone di Francoforte 2013: Hyundai i10 2014, ecco com’è la nuova generazione – Foto Live
Più grande e più lussuosa
Al Salone di Francoforte è stato alzato il velo sulla nuova Hyundai i10, la city car sudcoreana tanto apprezzata dal mercato. Le immagini live che abbiamo raccolto allo IAA 2013 ci fanno vedere come è cambiata la vettura di Hyundai.
La nuova i10 ha mantenuto l’immediata riconoscibilità al primo sguardo, ma è stato aggiornato il design con linee più fluide ed eleganti, come si nota nell’anteriore dove sono incastonati i nuovi gruppi ottici e la presa d’aria ben visibile. Il profilo del tetto della vettura segue un andamento spiovente verso il portellone posteriore. I cerchi delle ruote sono da 15 pollici.
Rispetto al modello precedente la Hyundai i10 2014 è cresciuta nelle dimensioni, aggiungendo 80 millimetri in lunghezza, 65 mm in larghezza, ma abbassandosi di 40 mm. Le nuove misure hanno permesso di guadagnare spazio nell’abitacolo come dimostrano i 5 mm in più nel passo.
Sulla nuova i10, Hyundai ha migliorato considerevolmente gli interni con l’introduzione di materiali di qualità superiore e di un rivisitato design dell’abitacolo. Tra gli equipaggiamenti della i10 2014 troviamo gli alzacristalli elettrici, il climatizzatore automatico e i sedili anteriori riscaldati. Per quanto riguarda la praticità di utilizzo la nuova i10 è dotata di un bagagliaio capace di contenere fino a 1.046 litri con i sedili posteriori reclinati.
La nuova Hyundai i10 che verrà realizzata in Europa sarà lanciata sul mercato con tre motorizzazioni differenti: tre cilindri benzina 1.0 litri da 66 CV e 94 Nm di coppia, tre cilindri bi-fuel 1.0 litri da 67 CV e 90 Nm di coppia ed il quattro cilindri benzina 1.2 litri da 87 CV e 120 Nm di coppia. A seconda della motorizzazione si potrà scegliere tra il cambio manuale a cinque marce e la trasmissione automatica a quattro rapporti.
Seguici qui