Salone di Francoforte 2015: Opel Vivaro Surf Concept, novità a misura di tempo libero [FOTO]

Potrebbe essere prodotto in serie limitata

Opel Vivaro Surf Concept - Nello stand Opel del Salone di Francoforte 2015 ci sarà anche il Vivaro Surf Concept, una speciale versione del furgoncino del Fulmine pensata per gli amanti delle attività sportive. Caratterizzato dalla livrea bicolore, il prototipo potrebbe presto entrare in produzione anche se in serie limitata.

Opel presenta una particolare versione de Vivaro, improntata al tempo libero e dedicata a chi ama l’avventura all’aria aperta. Si tratta dell’Opel Vivaro Surf Concept, prototipo appena svelato dalla Casa del Fulmine e che sarà presentato in anteprima la settimana prossima al Salone di Francoforte.

Progettato pensando ai gruppi di amici e alle famiglie numerose che vogliono viaggiare in libertà per godersi dei momenti di relax o di svago, l’Opel Vivaro Surf Concept è in grado di ospitare fino a sei passeggeri e un enorme quantità di merci grazie al vano posteriore adattabile di volta in volta alle singole esigenze. Il Vivaro Surf Concept è caratterizzato esternamente da una particolare livrea bicolore in marrone ramato con finiture in bianco e dai cerchi in lega Irmscher. A offrire il massimo comfort di marcia ci pensano le sospensioni pneumatiche posteriori.

Il fiore all’occhiello di questo speciale Vivaro lo troviamo all’interno che per l’occasione è stato modificato da Snoeks Automotive. La cabina del furgoncino è in grado di ospitare un carico voluminoso, fino ad un peso massimo di 2.900 kg, potendo accogliere numerose attrezzature sportive come sci, tavole da snowboard, biciclette, tavole da surf e molto altro ancora. Il Vivaro Surf Concept è anche spiccatamente funzionale grazie all’apertura con sistema keyless per porte e portellone. In più il piano di carico è particolarmente versatile grazie a sistemi e supporti specifici che permettono di fissare e trasportare in sicurezza ogni tipo di oggetto.

Il prototipo della Casa tedesca è dotato di sistema di infotainment IntelliLink di ultima generazione con display touch da 7 pollici ed integra streaming audio Bluetooth, navigatore, comandi vocali e hot spot Wi-Fi. Inoltre la dotazione del Vivaro Surf Concept vanta anche specchietti elettrici, sedili anteriori riscaldati, Park Assist e luci diurne a LED.

Sotto il cofano del nuovo concept di Opel è montato il motore CDTI biturbo che sviluppa 140 CV e 340 Nm di coppia massima, in grado di spingerlo fino a 180 km/h di velocità massima. Nonostante le dimensioni importanti il Vivaro Surf Concept riesce a mantenere buoni livelli di efficienza con un consumo di 6,1 litri ogni 100 chilometri ed un livello di emissioni di CO2 pari a 160 g/km. Anche se per il momento è solo un concept, la Casa del Fulmine fa sapere che l’Opel Vivaro Surf ha buone chance di entrare in produzione come serie a tiratura limitata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Vivaro festeggia i 20 anni [FOTO]Opel Vivaro festeggia i 20 anni [FOTO]
Auto

Opel Vivaro festeggia i 20 anni [FOTO]

Dal lancio del 2001 al Vivaro-e elettrico
Quest’anno Opel Vivaro celebra il 20° anniversario. Dopo aver debuttato in anteprima mondiale Salone dei veicoli commerciali di Bruxelles nel
Opel Vivaro Tourer e Combi+: praticità e versatilitàOpel Vivaro Tourer e Combi+: praticità e versatilità
Notizie

Opel Vivaro Tourer e Combi+: praticità e versatilità

I veicoli tedeschi alzano la voce grazie a equipaggiamenti, tecnologia e confort che non hanno nulla da invidiare a un'automobile
Opel Vivaro – Comodità e praticità sono due aspetti fondamentali tanto in un’auto per uso privato e familiare quanto in