Salone di Francoforte, Borgward Isabella Concept: coupè 4 porte dallo stile classico e moderno [FOTO e VIDEO]

Ispirata al modello degli anni Cinquanta

Borgward Isabella Concept - A Francoforte torna il nome del modello anni Cinquanta, ma stavolta attribuito a un prototipo che prefigura una coupè 4 porte, dotato di uno stile retrò e moderno.

Dopo la prima e la seconda immagine teaser, Borgward presentato ufficialmente al Salone di Francoforte la Isabella Concept: coupè 4 porte ispirata al modello Isabella degli anni Cinquanta. Per il marchio teutonico, rientrato sul mercato grazie ai cinesi della SAIC Motors a seguito della bancarotta nel 1961, si tratta di un tuffo nel passato e di uno sguardo al futuro.

Progettata secondo il principio Impression of Flow dell’azienda, che sarà applicato a tutti i veicoli in futuro, la vettura offre uno stile retrò e al contempo moderno con elementi tridimensionali e scultorei, collegati ad elementi funzionali come le prese d’arie le componenti aerodinamiche.

“La forma del corpo accuratamente coordinata con le sue transizioni lisce crea un perfetto equilibrio tra forme organiche arrotondate e linee precise”, ha dichiarato Anders Warmin, Responsabile del Design di Borgward. “Il nostro obiettivo era quello di creare sinergie stilistiche tra bellezza e tecnologia. L’eccellenza e l’efficienza aerodinamiche svolgono un ruolo chiave in questo veicolo e definiscono le sue forme fluide“.

Assenti, per il momento, informazioni circa la motorizzazione. La casa automobilistica prevede di entrare nel mercato tedesco entro la fine dell’anno. Infatti, nel quarto trimestre del 2017 sono previste le prime consegne ai clienti del SUV BX7 TS Limited Edition. Infine, i modelli BX7 e BX6 saranno introdotti sul mercato europeo con motori a benzina.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati