Salone di Ginevra 2011: Audi RS3 Sportback debutta insieme all’app per iPhone
La nuova Audi RS3 rappresenta un vero e proprio grande esempio di comunicazione aziendale. La casa di Ingolstadt, infatti, non si è affidata unicamente alla presentazione ufficiale al Salone di Ginevra, ma ha anche rilasciato un’app ufficiale stile videogioco dedicata ad iPhone e iPad, cavalcando così alla grande le mode del momento.
Parliamo prima, però, della macchina vera e propria. Un nuovo gioiellino rilasciato da Audi che va ad arricchire ancora di più la sua offerta complessiva. Si tratta di un modello particolarmente potente e performante, com’è tradizione nella gamma RS, dotata di un propulsore con tecnologia turbo e una cilindrata da 2.5 litri. La potenza massima erogata è di 340 Cv, mentre la coppia arriva a 450 Nm. La sportività, quindi, non sta solo nel nome, ma anche nelle prestazioni, che nonostante i valori riescono a contenere i consumi. Audi, infatti, ha garantito un consumo di soli 9,1 litri ogni 100 km. Non a caso questo propulsore è stato nominato Motore dell’Anno nel 2010. L’accelerazione da 0 a 100 avviene in 4,6 secondi, mentre le emisisoni nocive arrivano a 212 g/km, risultato molto buono per gli standard di categoria.
Potente e scattante, dunque, pronta ad arrivare nei concessionari per la prossima primavera. Come detto prima, però, se volete provare in anteprima l’auto e siete possessori di un Apple iPhone o di un iPad, potete scaricarvi Asphalt Audi RS3, gioco di corsa gratuito che non solo vi farà sperimentare le sensazioni della nuova auto, ma se parteciperete allo speciale torneo dal 3 al 16 marzo, avrete l’occasione di vincere un’Audi A3 Sportback 2.0 TSFI.
Cosa state aspettando?
Seguici qui