Salone di Ginevra 2011: debutterà il nuovo Jeep Grand Cherokee turbodiesel

Il Gruppo Fiat ha ufficialmente annunciato che al prossimo Salone dell’auto di Ginevra verrà presentato al grande pubblico il nuovo Jeep Grand Cherokee, completamente rinnovato e dotato di una nuova motorizzazione che lo renderà potente e scattante come non mai. Si tratta di un propulsore Turbodiesel con una cilindrata di 3.0 litri, sviluppato da VM Motori e da Fiat Powertrain.
Questo particolare motore è in grado di sviluppare una potenza massima di 241 Cv ad un regime di 4.000 giri al minuto, godendo anche di una coppia di 550 Nm a 1.800-2.800 giri al minuto. In definitiva si parla di un aumento della potenza erogata del 10% e della coppia dell’8%, che rende questo nuovo motore superiore a tutti i diesel precedentemente a disposizione della gamma.
Notevoli sono anche i miglioramenti a livello di consumi e di efficienza ambientale. La casa assicura un risparmio di carburante del 17%, che significherebbe un consumo pari a 8,3 litri di combustibile ogni 100 km. La stessa percentuale sarebbe stata registrata per quel che riguarda le emissioni di CO2, che arrivano ad un livello di 218 g/km.
Seguici qui