Salone di Ginevra 2011: ecco la migliore foto della prossima V12 di Lamborghini

Salone di Ginevra 2011: ecco la migliore foto della prossima V12 di Lamborghini

Lamborghini ha rilasciato ufficialmente quella che, al momento, è senza dubbio l’immagine più chiara della sua nuova auto con motore V12, che verrà lanciata al prossimo Salone di Ginevra. Si tratta ancora, come potete vedere, di un’immagine dell’auto ricoperta dai classici disegni per nasconderne il design. Questo, però, inizia già a farsi vedere, grazie alla qualità dell’immagine stessa.

Cominciamo con il dire che l’ispirazione della Reventon è più che evidente e per molti versi si riesce anche a scorgere qualche eredità della Murcielago, pur con le dovute correzioni e modifiche. Il corpo dovrebbe essere composto in grandissima parte di fibra di carbonio e verrà implementato anche un tipo speciale di sospensioni che mai era stato utilizzato su nessuna delle auto del Toro. Il motore, come detto, è un V12 con una cilindrata di 6.5 litri. Si tratta della stessa capacità della Murcielago, ma più potente, dato che può arrivare fino ai 691 Cv massimi (59 in più rispetto alla Murcielago) e fino ai 690 Nm di coppia.

Il cambio manuale single clutch potrà funzionare in tre diverse modalità: Strada, Sport e Corsa. Il differenziale sarà controllato elettronicamente sull’assale frontale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)