Salone di Ginevra 2011: la Chevrolet Camaro Convertibile sbarca in Europa
L’avevamo tanto aspettata e finalmente è qui in mezzo a noi. La Chevrolet Camaro arriva in Europa con la sua versione convertibile, tanto attesa e tanto agognata dai fan del marchio statunitense. Non sarà immessa sul mercato fino al prossimo settembre, ma già solamente il suo esordio svizzero ha attirato l’interesse di tutti gli appassionati e non del settore automobilistico. Inutile negare che ci troviamo davanti a un’auto prestante e della categoria “che fanno girare le teste per strada”. Inoltre, personalmente, le cabrio hanno sempre avuto un particolare fascino.
La Chevrolet Camaro Cabrio vista a Ginevra è praticamente identica in ogni singolo bullone alla versione americana che avevamo avuto modo di vedere al Salone di Los Angeles lo scorso anno. Se volete averne un’anticipazione, basta che date un’occhiata ai film dei Transformers. Ciò che più affascina di quest’auto è il potere di riunire in sé le caratteristiche di molte altre vetture. Sembra una sportiva, ma mantiene ugualmente un certo “non so che” di vettura d’epoca, probabilmente aiutata dalla sua lunga permanenza sul mercato con molti ammodernamenti, ma nessuna rivoluzione.
Vogliamo parlare del motore? Perchè sotto al cofano troviamo una vera bestia e come poteva essere altrimenti? Per quanto non ci siano ancora dati certi al 100%, qui troveremo un propulsore V8 con una cilindrata da 6,2 litri (il downsizing evidentemente non è nelle corde della Camaro), che sarebbe potenzialmente in grado di sviluppare 400 Cv ruggenti. Negli USA sono disponibili sia il cambio automatico, sia quello manuale, ma per essere sicuri dovremo ancora attendere. Così come per i prezzi, ancora avvolti dal mistero.
Seguici qui