Salone di Ginevra 2012: Aston Martin programma Q sulla Virage
Ecco cosa può fare il nuovo progetto della casa britannica
Il nuovo programma di personalizzazione, Q by Aston Martin, è stato realizzato appositamente per i clienti che cercano l’auto unica al mondo, che possa soddisfare ogni desiderio a livello di optional.
L’appellativo si ispira chiaramente ad un personaggio della saga di James Bond: lo scienziato che forniva all’agente segreto britannico i migliori gadgets per la sua Aston. Ma sulla Virage Volante esposta a Ginevra, non troviamo né lanciarazzi o sedile eiettabile. Q by Aston Martin consente al potenziale cliente di avere un’auto fatta su misura: dalla carrozzeria agli equipaggiamenti senza trascurare i dettagli interni, tutto diventa possibile, o quasi, grazie a questo nuovo allestimento disponibile su tutti i veicoli della gamma Aston. Ad esempio questa Virage Volante è dotata di un portabagagli posizionato sul cofano posteriore ed è verniciata in un inedito colore nero opaco mentre gli interni in pelle pregiata presentano un look bicolore nero/giallo così come le pinze dei freni. Il pacchetto non comprende modifiche a livello del propulsore che rimarrà rigorosamente di serie: il V12 da 5.9 litri eroga sempre 496 cavalli di potenza massima che viene trasmessa sulle ruote posteriori grazie al cambio sequenziale a sei marce Touchtronic 2.
Nello stand Aston Martin è presente anche una Cygnet color melanzana che si caratterizza per i suoi interni ricercati e il portabiciclette posto nel cofano posteriore.
Seguici qui