Salone di Ginevra 2012: Gumpert, nuovo teaser della misteriosa supercar
Una versione speciale di Gumpert Apollo?
Alcune settimane dopo il primo teaser e dopo la conferma (ufficiale) che il brand tedesco Gumpert esporrà al Salone di Ginevra 2012 una nuova supercar, ecco una seconda immagine della vettura, costruita ad arte per incuriosirci e per riempirci la bocca di mille dubbi. Cosa si nasconde dietro questa fotografia? Cosa stanno preparando, in Germania, gli uomini di questa sportiva azienda automobilistica?
È opinione di molti pensare che nel teaser si nasconda una nuova versione speciale di Gumpert Apollo, la super-sportiva capace di prestazioni fuori dal comune. Alcuni riescono a rintracciare una nuova presa d’aria installata sul tetto della vettura coperta dai teli, nell’immagine, cosa che avevamo già notato anche noi nel precedente teaser (lo pubblichiamo nuovamente qui sotto, per rinfrescarvi la memoria). Altri sono davvero certi che la supercar che vedremo al Salone di Ginevra 2012, in marzo, avrà anche una nuova griglia anteriore e nuovi gruppi ottici, quindi un design rinnovato, forse più moderno, forse anche più apprezzabile.
Ci domandiamo anche noi se questa vettura non sia una versione ancora più aggressiva, potente, nervosa, grintosa, rabbiosa di Gumpert Apollo. Ma cosa si potrebbe chiedere ancora al motore 4,2 litri V8 sovralimentato di origine Audi, già capace di generare sino ad 800 cavalli?
Avremo risposta alle nostre domande solo dopo il debutto.
Questo poco conosciuto costruttore teutonico sembra apprezzare davvero tanto la kermesse di Ginevra: durante la scorsa edizione, il brand ha svelato la supercar Tornante, realizzata in collaborazione con Carrozzeria Superleggera per essere alternativa sexy e più umana di Apollo.
Seguici qui